supporto smartphones moto

Gli accessori per moto sono praticamente infiniti, lo sappiamo, ma alcuni sono più importanti di altri.

Uno degli accessori che non devono mancare in caso di uso per lunghi tragitti della tua moto è il supporto per smartphone per moto.

I brand specializzati in questa categoria di strumenti rispondono oggi ad una delle esigenze fondamentali di un motociclista, ossia quella di guidare in tutta comodità anche nei percorsi meno conosciuti senza distogliere lo sguardo dalla strada; questo è possibile grazie ai porta cellulari moto che uniscono il piacere di guidare in tutta sicurezza mentre si consulta il navigatore, e la possibilità di avere sempre sotto controllo il proprio smartphone, ad oggi indispensabile per ogni attività.

Porta cellulare per moto sportive

Ci sono diverse categorie di moto per soddisfare le esigenze di ogni appassionato, ma sicuramente quella più accattivante è quella sportiva. Questo genere di moto costituisce un po’ il sogno di chi ha la passione della moto e si differenzia in diverse tipologie, ognuna molto potente e completa delle più moderne tecnologie per prestazioni alte non solo sulle strade urbane ma anche sui percorsi meno battuti. Proprio per il fatto di essere una moto ‘avventurosa’, se possiedi questo genere di mezzo e opti per acquistare un porta cellulare moto, dovrai orientarti verso un prodotto robusto e che sia stabile, questa caratteristica in particolare è quella più importante perché sarà soggetto a movimenti anche particolarmente bruschi.

Porta cellulare per moto naked e turistiche

Fra le diverse categorie di moto che il mercato propone si per i principianti che per gli esperti troviamo anche le moto turistiche e quelle naked: le prime sono dedicate ai lunghi viaggi infatti hanno una sella comoda e c’è la possibilità di montare le borse nella parte posteriore per portare comodamente i bagagli. Perfette per un utilizzo si strada, condividono le stesse caratteristiche meccaniche delle moto naked, dall’aspetto molto sportivo ma pensate esclusivamente per un uso su strada, e anche qui, come nelle turistiche, c’è una grande scelta di cilindrate e potenze. Anche in questo caso il porta smartphone deve essere molto robusto e rimanere in posizione stabile durante tutto il tragitto, questo per mantenere in sicurezza il cellulare e garantire in ogni momento la migliore visibilità.

Migliori porta cellulare moto

Avere a portata di mano lo smartphone per la navigazione GPS o per ascoltare musica mentre si viaggia è sempre una comodità, per questo motivo i porta cellulare moto sono un’idea davvero utile in un contesto simile.

Come ogni prodotto ci sono dei criteri a cui bisogna prestare attenzione per avere la sicurezza di acquistare un prodotto di prima qualità.

Ovviamente ognuno ha diverse esigenze e gusti in fatto di supporti smartphone per moto, però ce ne sono alcuni che in linea di massima sono davvero migliori, come confermano anche diverse comparazioni online, forum dedicati e recensioni di motociclisti che li hanno acquistati. Ecco le recensioni dei migliori supporti smartphone per moto.

Recensione Quad lock supporto smartphone da manubrio

giacca moto estiva

Acquista su Amazon

Uno dei migliori siti e-commerce è Amazon, ed anche in questo caso offre una panoramica molto ampia per quanto riguarda i supporti per smartphone da moto.

Ad un prezzo molto vantaggioso puoi trovare quello proposto dal marchio Quad Lock, specializzato in questo settore e fornitore di prodotti ad altissimo livello qualitativo.

Non fa eccezione questo articolo sicuro, molto robusto grazie alla struttura in nylon con fibra di vetro e componenti in acciaio inossidabile.

Handlebar Moto Mount è compatibile con tutte le custodie e gli adattatori universali del marchio Quad Lock, e grazie al sistema brevettato di bloccaggio, è uno dei prodotti più sicuri sul mercato poiché è in grado di sopportare anche le condizioni di viaggio più estreme e mantenere ben saldo lo smartphone.

E’ un prodotto che soddisfa ogni esigenza perché è molto versatile, infatti si adatta a manubri di ogni diametro ed ha un design moderno che sicuramente non passerà inosservato.

Grazie alla possibilità di essere regolato in diversi modi, garantisce sempre un’ottima visualizzazione del display, evitando di distogliere il meno possibile lo sguardo dalla strada.

Supporto Manubrio per Moto Quad Lock Handlebar Moto Mount per iPhone e telefoni Samsung Galaxy
  • Il piu robusto, sicuro e versatile supporto da manubrio per motociclette
  • Il Sistema di connessione brevettato a due fasi “dual-stage” assicura una connessione robusta tra la moto / scooter e il tuo cellulare. Aggiungi il modulo Anti-Vibrazioni (opzionale) per aumentare la protezione del tuo smartphone (raccomandato).
  • il Sistema di aggancio / sgancio rapido permette una consultazione veloce delle tue applicazioni
  • Disponibile in varie configurazioni. Il supporto si adatta a manubri di diametro 7/8” (22mm), 1” (25mm), 1-1/8” (28mm) e 1-1/4” (32mm)
  • Compatibile con tutte le custodie e gli adattatori universali Quad Lock (non inclusi)

Recensione supporto cellulare impermeabile

giacca moto estiva

Acquista su Amazon

Ar-Gun propone un accessorio molto bello esteticamente ma al tempo stesso efficiente e funzionale, infatti si tratta di uno dei migliori porta cellulari impermeabili che potrai trovare in commercio, ma per quale motivo dovresti orientarti verso questo articolo?

Innanzitutto offre la possibilità di caricare il tuo smartphone in maniera molto veloce grazie al sistema di ricarica di nuova generazione, inoltre ha un’impugnatura rinforzata sul manubrio, la copertura impermeabile di alta qualità con visiera per poter consultare lo smartphone anche in condizioni meteo sfavorevoli.

Non di meno conto è l’installazione che risulta molto semplice e lo rende un supporto perfetto anche per chi non ha particolare dimestichezza con tali strumenti, inoltre una nota positiva va rivolta anche ai materiali di realizzazione di altissima qualità, parliamo infatti di TPU, ossia materiale termoplastico elastico con una elevata resistenza alle abrasioni e alle sostanze chimiche.

Il marchio ti offre inoltre un servizio molto vantaggioso che comprende la sostituzione completamente gratuita di qualsiasi eventuale parte danneggiata, così come il reso in caso non sia di tuo gradimento. La custodia è protettiva, impermeabile e sigillata con doppia cerniera per proteggere il telefono da ogni agente esterno, mentre per consultare il display avrai una comoda finestra super sensibile al tuo tocco.

Sono tanti dunque i motivi per scegliere questo supporto, non ultima la sua capacità di adattarsi ad ogni manubrio e a smartphone che arrivano fino a 6,9 pollici.

Porta cellulare moto impermeabile con caricatore veloce 2.1A per cellulare custodia impermeabile compatibile con smartphone fino a 6,9" porta telefono moto supporto cellulare moto
  • SUPPORTO MOBILE PER MOTO CON COPERCHIO E CARICABATTERIE: Il nostro porta cellulare moto è il migliore sul mercato per diversi motivi: Impugnatura rinforzata sul manubrio, copertura impermeabile di alta qualità con visiera e foro per il cavo nascosto, caricatore rapido incluso, facile installazione, materiali di qualità e garanzia di sostituzione dei componenti danneggiati. Non esiste un altro porta telefono moto con caricabatterie sul mercato così completo come il nostro.
  • SERRAGGIO EXTRA-FORZATO E UNIVERSALE: Il nostro supporto cellulare moto si adatta a manubri di qualsiasi forma e spessore. Il morsetto del manubrio è realizzato in materiale ad alta resistenza e ha un design unico. Il design di questo componente combina le due caratteristiche più ricercate in un supporto telefono moto: Elevata resistenza nell'uso estremo e valida per qualsiasi tipo di manubrio.
  • VISIERA PARASOLE E FORO PASSACAVO NASCOSTO: La custodia del nostro porta cellulare scooter è dotata di una visiera parasole sulla parte superiore che può aiutare a vedere chiaramente lo schermo del cellulare anche nelle giornate di sole. La custodia del nostro porta cellulare moto impermeabile è dotata di un foro nascosto per la ricarica di cavi, cuffie, ecc. che consente di effettuare facilmente le connessioni al proprio smartphone.
  • CUSTODIA IMPERMEABILE E A TENUTA STAGNA CON ACCESSO TOUCH SCREEN: La custodia impermeabile del nostro portacellulare moto manubrio è adatta per telefoni cellulari fino a 6,9" schermo e ha una finestra di film in TPU ad alta sensibilità per aiutarvi a utilizzare lo schermo del vostro smartphone durante la guida. La custodia è protettiva, impermeabile e sigillata con doppia cerniera.
  • GARANZIA DI SODDISFAZIONE AL 100% E SOSTITUZIONE DEI COMPONENTI DANNEGGIATI: In caso di problemi con uno qualsiasi dei componenti del nostro porta cellulare da moto, lo cambieremo automaticamente senza alcun costo. Se non ti piace il nostro supporto smartphone moto, abbiamo una garanzia di rimborso del 100% senza obiezioni, anche se siamo sicuri che ti piacerà il nostro porta smartphone moto.

Recensione supporto impermeabile Givi

giacca moto estiva

Acquista su Amazon

Dal conosciutissimo marchio GIVI arriva un prodotto molto economico ma che nulla ha da invidiare ai prodotti di classe superiore.

Parliamo di S957B, il supporto per smartphone adattabile ad ogni manubrio, dotato di finestra per tenere sotto controllo lo schermo in ogni momento.

Tale prodotto è un porta iphone moto che comunque è pensato per contenere anche telefoni Samsung e di qualsiasi altro marchio, purché rispettino le dimensioni interne.

Il supporto si installa semplicemente e rimane ben saldo durante tutto il tragitto, in cui potrai accedere alle funzioni del cellulare grazie alla superficie sensibile al tocco, anche quando piove poiché c’è un parapioggia molto utile.

Riparato da pioggia e umidità, il tuo smartphone rimarrà ben saldo e potrai goderti il viaggio grazie ad un partner affidabile come GIVI che da anni commercializza prodotti di altissima qualità come questo.

Givi S957B - Supporto impermeabile per smartphone, Compatibile con scooter, moto e biciclette, Dimensione interna 83 x 161 mm
  • Porta smartphone con attacco
  • Dimensioni interne (mm): 83 x161
  • Compatibile con: iPhone 6 Plus, 6s Plus, 7 Plus; Samsung Galaxy S6, S6 Edge, S7, S7 Edge, S8, LG G4, G5, G6 e qualsiasi altro smartphone di dimensioni comparabili

Recensione Sp connect

supporto smartphone sp connect

Sp Connect è l’esclusivo supporto tubolare per il tuo smartphone perfetto se hai un mezzo sportivo: si tratta di un elegante e robusto accessorio che si avvita in maniera veloce ad ogni manubrio, ed è compatibile non solo con la custodia Sp Connect ma anche con quelle universali.

Grazie al sistema che elimina quasi definitivamente le vibrazioni puoi utilizzarlo anche nei percorsi più difficoltosi avendo sempre la migliore visibilità verso il display, che sarà posizionato in tutta sicurezza sempre nel tuo campo visivo in modo da poterti concentrare sul percorso.

I materiali di realizzazione sono alluminio e acciaio inossidabile, per questo Sp Connect è un prodotto durevole nel tempo che non subisce alterazioni e non si deteriora a causa degli agenti atmosferici.

Recensione portatelefono aliexpress

supporto smartphone aliexpress

Si tratta di un supporto per smartphone adatto ad ogni versione di una moto molto in voga, la Kawasaki Ninja, e lo puoi trovare sul sito Aliexpress ad un prezzo eccezionale, scontato ancora di più se si acquistano più unità.

Realizzato in plastica e metallo è un accessorio molto versatile che si adatta non solo ad ogni tipo di cellulare ma anche ai navigatori e può essere utilizzato anche per tragitti lunghi.

Offre la possibilità di caricare il dispositivo tramite il cavo compreso nella confezione.

Si monta facilmente e l’angolazione può essere regolata così da avere lo smartphone sempre all’interno del campo visivo.

Sopporta bene le sollecitazioni e vibrazioni perché una volta montato risulta molto stabile.

Come scegliere il porta cellulare

Il mercato offre moltissime possibilità per quanto riguarda i porta cellulari per moto, questo per rispondere alle esigenze di tutti i motociclisti, quindi li troviamo con diversi sistemi di bloccaggio e design differenti.

Ovviamente i modelli sono infiniti, ma come puoi essere sicuro di acquistarne uno di qualità?

La prima regola è sicuramente quella di scegliere un brand prestigioso, in modo da avere la garanzia di un prodotti realizzato in materiale robusto e duraturo.

E’ necessario poi capire quale risulti più funzionale in base al tipo di moto che si possiede, infine puoi sceglierlo in base al tuo gusto personale in fatto di design.

Quando devi acquistare un supporto smartphone moto puoi rivolgerti al tuo negoziante di fiducia, ma un’opzione molto vantaggiosa è quella di prediligere un sito web, ce ne sono infatti di molto professionali che presentano nel dettaglio tutte le specifiche tecniche dei prodotti ed offrono un grande risparmio, oltre al periodo di garanzia.

Aldilà dei modelli veri e propri, ci sono alcune caratteristiche che non devono mai mancare in un porta smartphone moto, ecco quali sono gli aspetti da prendere in considerazione:

  • la dimensione del dispositivo: bisogna capire quale è la dimensione esatta del cellulare poiché se si acquista un supporto smartphone solo per la bellezza estetica, c’è la possibilità che non sia idoneo. Dunque prima di ogni altra cosa bisogna sapere con esattezza quanti pollici misura il proprio cellulare e poi procedere con la scelta,
  • il sistema di fissaggio: i vari porta cellulare da moto hanno diversi agganci per essere fissati al manubrio della tua moto e anche in questo caso non bisogna sottovalutare tale aspetto perché si rischia di perdere il cellulare mentre si è in marcia. Dalla chiusura semplice rappresentata da una morsa che si avvita, a quella doppia, fino a quelli più sicuri ossia ad astuccio, la scelta è molto variegata ed ognuno ha i propri vantaggi, ad esempio quelli aperti danno la possibilità di utilizzare il touchscreen mentre gli astucci con pvc proteggono il telefono dalle intemperie,
  • il montaggio: la semplicità di montaggio non è da sottovalutare perché l’intervento o meno di un tecnico specializzato comporterà una differenza sostanziale sul prezzo finale. Come puoi dunque capire se il supporto cellulare moto che hai scelto è adatto per la tua moto? E’ molto semplice, basta considerare la struttura del tuo veicolo e capire in base alla conformazione del supporto se si possono incontrare problematiche durante la fase di fissaggio,
  • i materiali e la resistenza: il materiale è la componente fondamentale perché garantisce la lunga vita del supporto e protegge il cellulare da eventuali urti, inoltre resiste bene alle vibrazioni a cui è costantemente sottoposto. Il consiglio degli esperti è quello di prediligere uno strumento allo stesso tempo leggero e resistente, ad esempio in lega di alluminio, e non in materiale più fragile con la plastica,
  • tecnologia: devi anche considerare l’aspetto tecnologico, ossia la possibilità di ricaricare lo smartphone collegandolo tramite un cavo alla batteria del mezzo (opzione molto valida per chi deve affrontare un lungo viaggio),
  • l’impermeabilità: per un supporto funzionale che possa essere utilizzato in ogni condizione, devi prendere in considerazione anche questo aspetto, così potrai contare sul tuo dispositivo anche in caso di pioggia poiché sarà perfettamente riparato,
  • tipologia di moto: fondamentale nella scelta è anche la tipologia del mezzo che possiedi perché al momento dell’acquisto dovrai verificare se il prodotto è idoneo per la tua moto,
  • l’estetica: questo aspetto è meno importante degli altri ma ovviamente anche l’occhio vuole la sua parte, quindi puoi prediligere in base al gusto personale un accessorio moderno o dal design più retrò, tenendo in considerazione anche quale è l’abbinamento giusto con la tua moto,
  • il prezzo: il risparmio fa gola a tutti ma per uno strumento così importante non è il criterio principale da considerare perché è più importante la qualità. In ogni caso si possono trovare offerte molto interessanti acquistando online, con cui puoi aggiudicarti un prodotto firmato da brand noti, ad un prezzo competitivo.
Top