Se sei abituato a sentire che i prodotti di fattura giapponese non hanno degli standard qualitativi qui questo non ha assolutamente valenza.
Shoei da anni è sinonimo di perfezione, si parla di trovare sempre il giusto compromesso tra design e sicurezza.
Non esiste un casco che possa garantire il massimo della solidità in caso di impatto ma il gt air 2 può dirsi tra i migliori del mercato, ovvero tra quelli che hanno superato il maggior numero di prove d’urto.
Andiamo nel dettaglio a conoscere questo moderno ed innovativo casco.
Estetica e colorazione
Stiamo parlando di un casco adatto ai lunghi viaggi, un integrale che accompagna i motociclisti con comfort, con delle spese d’aria frontali innovative che lo rendono anche esteticamente diverso anche dai modelli stessi della linea.
Disponibile in sei diverse colorazioni, dal classico ed intramontabile Total black, fino ad arrivare ad una gamma particolare di tonalità per ottenere delle personalizzazioni semplici ma in grado di affiancare degnamente ogni tipo di moto.
Un integrale per i viaggi lunghi, comodo ed elegante con la sua forma allungata.
Peso e taglie
La lega di carbonio e le speciali fibre plastiche per l’interno, rendono questo casco un integrale ma con un peso quasi vicino ad un modulato. Parliamo di un casco da massimo un chilogrammo di grammatura.
Per adattarsi al meglio si trova in commercio con ben due calotte esterne e sei interne, con misurazioni tali da potersi adattare a tutti quelli che sono i visi e le teste.
Vengono fornite tutte le misure nel dettaglio delle schede prodotto per fare in modo di fare scegliere al meglio anche le persone che non possono indossare fisicamente il casco per provarlo, quindi tutti quelli che comprano online.
Essendo leggero si può pensare non sia abbastanza sicuro, invece sappi che non è il peso che determina la sicurezza di un casco, ma il materiale e soprattutto che sia indossato correttamente, ecco perché è necessario fare molta attenzione alle misure per l’acquisto.
Aerazione e rumorosità
Eccoci a quella che è la rumorosità di questo prodotto, parliamo forse del dato meno confortante, diciamo che tra tutti quelli che lo hanno acquistato viene detto che l’unica pecca è una maggiore rumorosità rispetto agli standard di categoria a pari prezzo
Però a ridare vantaggio a questo casco arriva la sua aerazione. Nuove prese laterali e frontali, studiate appositamente per permettere il continuo riciclo dell’aria sia dall’esterno che internamente.
Non si hanno problemi di ristagno perché i microfori coprono sia la parte in entrata che quella in uscita ed anche con la moto in movimento il ricircolo è garantito.
Visiera e pezzi sostitutivi
Un’altra innovazione del casco Shoei gt air 2 et la visiera in materiale adattogeno. Innanzitutto permette una visione a 360 gradi, che avviene di rado quando si tratta di caschi integrali. La visiera è facilmente sostituibile, ma non è necessario cercare, come in altri modelli, la giusta protezione da uv, perché il materiale in cui è realizzata permette la giusta protezione visiva in qualsiasi stato sia il tempo.
Shoei permette a chi acquista i caschi, di ottenere un’ampia possibilità di personalizzazioni, quindi dal piccolo particolare sino ai cambi di stile e possibile trovare accessori omologati e capaci di rendere unico il prodotto, il tutto con prezzi concorrenziali.
Non ci si deve mai fermare ed essere come la massa, e questo Shoei lo sa bene. Per questo ha creato tanti piccoli particolari per farti sbizzarrire ed esprimerti al meglio.
Conclusioni
Ascoltando i pareri di quello che hanno acquistato il prodotto possiamo dire, senza ombra di dubbio,che si tratta di un casco con alti standard qualitativi e di sicurezza, con un occhio speciale al prezzo.
Ovvero anche se in fascia economica media qui si parla di prestazioni nettamente superiore.
In conclusione uno dei pochi aspetti che lasciano perplessi è la totale assenza di soluzioni interne per la connettività, ci si aspettava, forse, da chi millanta un’azienda completamente innovativa anche una maggior attenzione alla connettività.
Se sei interessato a questo casco possono interessarti anche altri caschi Shoei.