Come scegliere i guanti per la moto

I guanti da moto sono i dispositivi di protezione più sottovalutati e messo peggio, tra prodotti non standard e non protettivi spacciati per guanti da motocicletta.

Fortunatamente, durante questi stessi anni, il nostro settore ha registrato una crescita dei guanti da moto di alta qualità, che vanno da quelli economici ma buoni a quelli estremamente protettivi.

Ecco perchè abbiamo realizzato questa guida su come trovare i migliori guanti da moto, in questo articolo invece troverai la nostra guida approfondita su come scegliere un guanto, quali modelli esistono e come trovare quello perfetto per te

Categorie di guanti da moto

Innanzitutto, queste sono le dieci categorie di guanti da moto disponibili:

  • Corti / lunghi
  • Estivi / invernali
  • Stradali / sportivi / da corsa
  • Da uomo / da donna
  • Da cross

Nota che stai per leggere la guida ai guanti da moto più completa mai pubblicata.

I migliori guanti da moto proteggeranno le tue mani

A seconda della categoria di guanti, la generalità può essere a favore di guanti a polsino corto rispetto a guanti a polsino lungo e viceversa. Allo stesso modo, alcune categorie di guanti da moto tendono a sacrificare la protezione delle mani per altre caratteristiche come il comfort o l’estetica.

Ma ecco il punto: indossi guanti da motociclista per proteggere le mani. Non dimenticarlo mai.

Scegli sempre i guanti da moto in base a ciò che offrono per proteggere le tue mani.

Come regola generale, i guanti da motociclista devono sempre avere palmi, nocche rinforzati e almeno una cinghia per fissarli. Un guanto da motociclista privo di una di queste tre caratteristiche di sicurezza viene automaticamente considerato non sicuro (ad eccezione dei guanti da motocross, e anche questo è in discussione).

La foto sotto mostra il palmo rinforzato di un guanto da moto da strada. Presta particolare attenzione ai cuscinetti in pelle extra che si estendono dal pollice verso l’esterno del palmo; è una forma di rafforzamento del palmo del guanto. Le due rondelle di plastica sul palmo inferiore sono un’altra forma di rinforzo.

Non devi impazzire acquistando i guanti da moto più affidabili, ma dovrebbe esserci qualche forma di rinforzo sul palmo dei guanti da moto che acquisti. Nessun palmo rinforzato? Nessun acquisto

Dopotutto, l’asfalto non si preoccuperà di scegliere i guanti da moto se mai ne incontrassi uno; indossa guanti non protetti e l’asfalto ti mostrerà felicemente perché hai scelto i guanti da moto sbagliati quel giorno.

Presta attenzione alla foto sopra, come i palmi dei guanti rotti della moto sono rinforzati con cuscinetti; i palmi esplodono (cioè falliscono) nella sezione centrale non rinforzata. Per inciso, questi guanti rotti sono guanti da fuoristrada e quindi non sono adatti per l’ alta velocità sull’asfalto, che è quello che è successo al proprietario di questi guanti rotti.

EN13594: certificazione CE 2020

Sempre più guanti da moto sono certificati secondo lo standard CE EN13594: 2020, che testa i guanti da moto per il livello minimo di protezione ed ergonomia dimostrate oggettivamente.

Questo standard CE è derivato da persone nell’Unione Europea ed è un’ulteriore certificazione disponibile per qualsiasi azienda che desideri testare i propri guanti (moto) (reali). La norma CE EN13594: 2020 è legalmente associata solo all’Unione Europea, anche se qualsiasi azienda in tutto il mondo può sottoporre i propri guanti da moto a prove e certificazioni in conformità con la norma CE EN13594: 2020.

Un numero crescente di aziende europee ha iniziato a certificare i propri guanti da moto secondo la norma EN13594: 2020 CE. D’altra parte, i marchi americani sono in ritardo, anche se anche loro possono certificare i propri guanti secondo questo standard CE.

Sebbene la certificazione CE (secondo EN13594: 2020) abbia un valore innegabile, non è l’unico elemento di sicurezza da considerare quando si indossano i guanti e la certificazione CE non è un requisito quando si acquistano guanti da moto.

Inoltre, è importante sottolineare che solo i guanti da moto con polsini relativamente lunghi possono essere certificati CE secondo EN13594: 2020, poiché i polsini corti non sono idonei alla certificazione; Inevitabilmente, troverai molti guanti da motocicletta con polsino corto nelle categorie di guida su strada e cruiser che non sono certificati CE a causa del fatto che i consumatori di motociclette richiedono polsini molto corti in queste categorie di guanti.

Parliamo dei migliori guanti da moto per te

Quindi, ora che abbiamo esaminato l’essenziale per un guanto da moto sicuro, immergiamoci nei dettagli succosi di ogni categoria di guanti e raccomandiamo anche i migliori guanti da moto per le tue esigenze e denaro!

Ecco di nuovo un elenco di categorie di guanti da moto:

  • In strada
  • Guida sportiva
  • da corsa
  • turismo
  • inverno
  • Estate
  • Incrociatore
  • Avventura
  • Donne
  • Fuori strada

Guanti da moto per esterni

Conosciuti anche come guanti da esterno o guanti casual, i guanti da moto per esterni sono comuni guanti da moto che vengono spesso indossati su brevi distanze e su qualsiasi moto.

Esempi di condizioni di guida adatte per guanti da motociclista all’aperto sono il pendolarismo, la guida urbana e le gite di un fine settimana piacevole. Questo tipo di guida utilitaria o casual.

I guanti da moto per esterni dovrebbero essere comodi e pratici e la protezione e l’estetica dovrebbero arrivare rispettivamente secondo e terzo. Alcuni guanti da strada hanno elementi da competizione, da turismo o da crociera, ma la cosa principale di cui hanno bisogno i guanti da strada è il comfort e la praticità.

I guanti da equitazione da esterno sono offerti principalmente come guanti a polsino corto a causa della loro entrata e uscita più facili (le mani) rispetto ai guanti a polsino lungo. La compatibilità del touchscreen, che consente di utilizzare dispositivi touchscreen (come gli smartphone) con i guanti, sta diventando comune, anche se non altrettanto importante come con altre categorie di guanti da moto.

I migliori guanti da moto per esterni dovrebbero avere ampi inserti sui polsini, inserti elastici integrati su alcune o tutte le dita, palmo in pelle rinforzata, giunture delle dita armate, un telaio robusto per resistere a un uso intenso (e abuso) e un design che è traspirante per l’estate, non troppo freddo per la primavera e l’autunno.

Infatti, i migliori guanti da moto per esterni sono guanti da tre stagioni da indossare in primavera, estate e autunno. Se vuoi guanti iperventilanti, guarda i guanti da moto estivi; se vuoi guanti caldi e accoglienti, cerca i guanti da moto invernali.

I migliori guanti da moto all’aperto

Questi sono i migliori guanti da moto per esterni basati su qualità, costi e disponibilità:

  • Questi guanti qui sono assolutamente i migliori in termini di qualità e valore per i guanti da moto per esterni. Ottieni tutto il comfort e la praticità con una dose uguale di protezione ed estetica. Se il budget lo consente, non pensarci due volte sull’acquisto. Guanti in forma.
  • Questi guanti sono tra i migliori guanti da moto disponibili. Se possibile, prendi due coppie; ecco come sono epici per i soldi.
  • Questi guanti sono qui per chi ha un budget limitato. Ottieni ancora palmi rinforzati con cursori e una cornice flessibile per il comfort di tutti i giorni. Non troverai guanti di questa qualità a questo prezzo incredibilmente basso.

Guanti da moto sportiva

Conosciuti anche come guanti sportivi o guanti da ciclismo sportivo, i guanti da moto sportivi sono per esterni. I guanti sportivi sono progettati per una guida vigorosa su strade pubbliche (ad esempio, per scolpire canyon sulla Yamaha R6), sebbene i guanti sportivi possano essere ugualmente utilizzati come guanti da esterno.

Ricorda di abbinarli ad un buon casco integrale.

Guanti da moto per esterni e guanti sportivi per moto sono progettati per proteggere le mani.

I guanti da equitazione atletici tendono a utilizzare polsini e guanti lunghi per fornire una copertura corazzata estesa per i polsi. Inoltre, la pelle e l’armatura su nocche, dita e palmi dei guanti sportivi hanno una costruzione superiore rispetto ai guanti da esterno.

Perché tanta protezione? Perché i guanti sportivi sono progettati per proteggere le mani durante la guida ad alta velocità, sebbene siano accettabili; al contrario, i guanti da esterno sono raramente progettati tenendo presente questo aspetto.

I guanti da moto sportivi, privilegia la protezione e il comfort, seguiti da praticità ed estetica (in questo ordine). I polsini dei guanti sportivi sono generalmente generosi nella circonferenza, quindi inserire e rimuovere le mani è quasi facile come con i guanti da esterno.

I guanti sportivi per la guida di una motocicletta avranno polsini e / o guanti lunghi che coprono il polso e l’avambraccio inferiore, un’armatura dura e resistente su nocche e dita, cursori di palma, impugnature di palma in pelle, tasselli elastici su dita e nocche, tutto il telaio in pelle e fodere funzionali.

Mentre i guanti sportivi possono essere considerati le versioni steroidee dei guanti da strada, i guanti da moto sportivi possono anche essere visti come versioni leggere dei guanti da corsa per motociclisti, poiché i primi assumono i segnali di protezione da questi ultimi (con moderazione e senza compromessi). comfort).

Mentre molti guanti da moto sportiva possono essere indossati in pista, consigliamo vivamente di avere anche guanti da moto da corsa se hai intenzione di trascorrere le tue giornate in pista frequentemente.

I migliori guanti da moto sportivi

Questi sono i migliori guanti da moto sportiva basati su qualità, costi e disponibilità:

  • Questi guanti sono l’epitome dei guanti da moto sportivi. Protezione senza rivali per le mani con agilità e comfort del telaio. Ideale per la guida quotidiana e facile da indossare e da togliere grazie ai polsini ampi. Un ulteriore vantaggio è l’aspetto dei guanti. Anche se questi guanti superano il budget di acquisto assegnato, non ti pentirai di aver fatto lo sforzo extra per acquistarli.
  • Questi guanti raggiungono il perfetto equilibrio tra prestazioni e valore massimi. Questo è uno dei guanti da moto più popolari, e per una buona ragione: hai un’impeccabile protezione in pelle corazzata implementata in un telaio flessibile e super confortevole, il tutto a un prezzo ragionevole. Se i precedenti guanti da equitazione sportivi sono troppo costosi per te, prendi questi altri senza dubbio. I guanti sono un po ‘troppo piccoli, quindi aumentano di una taglia per una vestibilità più confortevole.
  • Questi guanti qui sono la migliore alternativa a basso costo ai summenzionati due guanti sportivi. In effetti, questi ultimi guanti possono costare di più ed essere comunque un’ottima opzione!

Per approfondire: migliori guanti da moto.

Guanti da moto da corsa

I guanti da corsa per motociclismo, noti anche come guanti da corsa sportiva o guanti da corsa, sono progettati esclusivamente per offrire prestazioni impareggiabili alle tue mani con picchetti elevati, sia in pista che su strade pubbliche.

I guanti da moto da corsa si sentono come a casa in pista, anche se la maggior parte dei guanti da corsa premium sono anche fantastici guanti sportivi.

I guanti da motociclismo sono incentrati sulla massima protezione per le mani e una tattilità superiore; tutto il resto è banale. I guanti da moto non vengono indossati per lunghi periodi di tempo, quindi il comfort o una ventilazione superiore alla media è opzionale.

I guanti da moto hanno sempre polsini lunghi e guanti corti per proteggere i polsi e gli avambracci inferiori. I palmi sono eccessivamente ingegnerizzati per resistere all’asfalto levigante che si nutre di pelle quando lo scivolano ad alta velocità.

L’ingresso al bracciale nei guanti da corsa è  stretto al fine di ottimizzare la ritenzione dei guanti e quindi impedire ai guanti di volare via dalle mani in una collisione ad alta velocità; Per questo motivo, i guanti da corsa per moto non sono i guanti più pratici per l’uso quotidiano fuori gara in quanto richiedono un notevole sforzo per indossare e togliere le mani.

I migliori guanti da moto da corsa hanno una varietà di armature rigide e schiuma ammortizzante su nocche, dita, e palmi. La pelle è di qualità eccezionale, le cuciture sono impeccabili e l’intero telaio è caricato con sovrapposizioni in pelle extra che fungono da rinforzo per proteggere da abrasioni derivanti da bassi e scivoli ad alta velocità.

La pelle di canguro e la pelle di capra sono due scelte frequenti di pelli di animali per realizzare i palmi con guanti da motociclismo di alta gamma.

Ultimo ma non meno importante, i migliori guanti da corsa per motociclisti utilizzano più pannelli elastici su dita e nocche e la parte inferiore (cioè il lato del palmo) delle dita è sempre libera da ingombri o ingombri inutili per massimizzare la tattilità delle dita e il collegamento inverso con le leve . e cattura.

Si tratta di lavorare con precisione con i guanti da corsa per moto.

I migliori guanti da moto da corsa

Questi sono i migliori guanti da moto da corsa basati su qualità, costi e disponibilità:

  • Questi guanti sono i migliori guanti da corsa per moto che il denaro possa comprare. Comprali se possibile; i guanti non hanno eguali.
  • Questi guanti comprendono tutti gli elementi protettivi di cui le tue mani hanno bisogno per sopravvivere agli incidenti ad alta velocità e ad un prezzo accessibile, dato l’impeccabile pedigree del guanto.
  • Questi guanti sono utili qui considerando ciò che hanno da offrire alle tue mani da corsa. Se i due precedenti guanti da corsa sono troppo costosi per quello che vuoi dire, usa questi guanti da corsa come scommessa sicura.

Guanti da moto da turismo

Conosciuti anche come guanti da turismo, i guanti da moto sono progettati per la guida su lunghe distanze in tutte le condizioni atmosferiche.

I guanti da moto da turismo sono ciò che ti metti a guidare per ore , dalle strade a traffico intenso alle strade accidentate di campagna fino a strade che non sapevi esistessero. Sì, e tutto questo in caso di pioggia, freddo e / o vento inaspettati.

I guanti da moto touring privilegiano il comfort a lungo termine e la protezione da condizioni di guida sfavorevoli. Vale a dire, i guanti da moto da turismo sono progettati per resistere alla pioggia e fungere da turbine eoliche per le mani, poiché guidare per ore a velocità autostradale può danneggiare le mani.

La protezione delle mani in caso di incidente in moto è ancora relativamente importante per un guanto da turismo, ma non è una priorità assoluta. L’estetica non si registra nemmeno nei guanti da viaggio.

I guanti da turismo per motociclisti sono comodi tutto il giorno, in qualsiasi momento della giornata e includono soluzioni impermeabili integrate (come Gore-Tex) per proteggere da forti piogge; ergo, il miglior guanto da trekking è un guanto da moto per tre stagioni per primavera, estate e autunno.

Si prega di notare che i guanti da trekking non sono adatti per guanti da moto in (molto) freddo; per un tale scenario, avrai bisogno di speciali guanti da moto invernali, di cui imparerai nella prossima categoria di guanti.

Per approfondire: migliori giacche da moto.

I migliori guanti da moto da turismo sono realizzati in pelle di alta qualità con rivestimenti in pelle su dita, nocche e palmi. I polsini dovrebbero almeno coprire il polso con una protezione rinforzata verso l’esterno. Richiede armatura nocche e notevole ammortizzazione su dita e palmi.

Tubi o pannelli riflettenti sono necessari come ulteriore funzione di sicurezza per la guida notturna.

Infine, i migliori guanti da moto da turismo hanno un touchscreen per controllare smartphone, dispositivi touchscreen o sistemi GPS senza rimuovere i guanti.

I migliori guanti da moto da turismo

Questi sono i migliori guanti da moto da turismo in base a qualità, costi e disponibilità:

  • Questi guanti qui sono guanti da motocicletta da turismo epici che coccoleranno le tue mani con un morbido comfort in tutte le condizioni di guida, incluso il tempo inclemente su tutti i tipi di strade accidentate e a tutte le velocità di guida.
  • Questi guanti qui sono simili ai dispositivi di viaggio e di protezione dei precedenti guanti da viaggio; l’unica vera differenza è che questi guanti non sembrano buoni come i guanti precedenti.
  • Questi guanti sono guanti da viaggio molto convenienti qui, eppure competono con i guanti precedenti in termini di opzioni di viaggio di qualità. Qui elimini la protezione inferiore dell’avambraccio poiché questi guanti da trekking convenienti hanno polsini più corti (anche se i polsini sono abbastanza lunghi da fornire una protezione ottimale del polso).

Guanti da moto invernali

I guanti da moto invernali sono ciò che indosserai nelle giornate molto fredde; Di solito, quando le temperature scendono sotto i 10 ° C / 50 ° Fahrenheit, è il momento di togliere i guanti da moto invernali. Questi guanti orientati all’inverno sono indossati per tutti i viaggi con tempo freddo, dal pendolarismo ai viaggi fuoristrada a più giorni di gelo.

La protezione dal freddo e da qualsiasi caduta dal cielo (pioggia, neve o grandine) è l’obiettivo principale dei guanti da moto invernali. Il comfort arriva secondo; seguito da protezione delle mani. Dimentica l’estetica dei guanti da moto invernali poiché sembrano tutti guanti!

I guanti invernali per moto possono anche includere meccanismi di autoriscaldante che utilizzano fonti di elettricità interne o esterne; Pertanto, i guanti invernali per moto riscaldati sono più costosi dei guanti invernali convenzionali a causa della maggiore complessità della creazione di un meccanismo affidabile, resistente alle intemperie e autoriscaldante in un guanto da moto.

Per quanto riguarda i guanti invernali non riscaldati, i migliori guanti da moto invernali hanno membrane resistenti al calore e impermeabili all’interno per proteggere da freddo, pioggia, neve e, se non, vento pietrificato a velocità autostradali.

Tuttavia, non è possibile implementare membrane run-of-the-mill all’interno dei guanti invernali per moto per una protezione dalle intemperie superiore; solo un piccolo gruppo di formulazioni sviluppate può impedire completamente la penetrazione di freddo e acqua forti, senza interferire con la percezione tattile delle dita. Pertanto, i guanti da moto invernali premium sono costosi.

Due esempi di formulazioni eccellenti utilizzate nei guanti per moto invernali di alta qualità sono Thinsulate 3M (per isolamento termico) e Gore-Tex (per membrana impermeabile); Questi due (tra gli altri) riducono in modo significativo la massa e la massa dei guanti invernali per motocicletta, che sono necessari per guidare la motocicletta in sicurezza.

Le dita voluminose,  e goffe nei guanti da moto invernali sono un pericolo per la sicurezza e sono comuni nei guanti invernali economici; quindi si consiglia vivamente di pagare i soldi migliori per un set di guanti invernali premium.

Oltre a utilizzare efficaci fodere termiche e impermeabili, i migliori guanti da moto invernali presentano anche polsini a guanto lungo che si comprimono con estrema precisione per evitare infiltrazioni d’acqua e consentono di indossare guanti sotto il risvolto delle giacche da moto. La protezione delle mani nei guanti da moto invernali premium è composta da palmo in pelle con rinforzo su nocche, palmi e dita.

Per quanto riguarda i migliori guanti invernali per moto riscaldati, si applicano gli stessi requisiti delle loro controparti non riscaldate, solo i guanti invernali riscaldati di alta qualità dovrebbero avere un meccanismo di auto-riscaldamento affidabile, comodo e sicuro.

Consiglio del professionista: i guanti invernali per moto sono progettati per la guida fredda e non sono quindi adatti per la guida con tempo caldo o caldo. Invece, dovresti avere un set di guanti da moto invernali come di consueto per la guida quando la temperatura scende troppo e avere anche un set di guanti diverso (o set multipli) adatto per il resto dell’anno (come guanti da esterno) e / o guanti da corsa).

Se vivi vicino ai tropici (come Miami o Singapore) e i tuoi inverni sono miti, durante i mesi più freddi puoi indossare guanti da viaggio per moto anziché guanti da moto invernali.

I migliori guanti da moto invernali

Questi sono i migliori guanti da moto invernali per qualità, valore e disponibilità:

  • Questi guanti qui sono bestie assolute per la guida nella stagione fredda. La tattilità delle dita è superiore rispetto alla concorrenza e questa è una delle funzionalità aggiuntive per cui paghi qui. Tutto il necessario per guidare la tua moto in qualsiasi parte del mondo!
  • Questi guanti qui sono fantastici guanti da moto invernali con un tag al dettaglio disponibile.
  • Questi guanti sono tra i guanti da moto invernali più economici e di qualità superiore che hanno superato la prova del tempo. Se hai un budget molto limitato, non puoi sbagliare con questi guanti da moto invernali economici.

Questi sono i migliori guanti da moto invernali riscaldati in base a qualità, costi e disponibilità:

  • Questi guanti sono la scelta migliore per guanti da moto invernali con doppio riscaldamento. Puoi indossarli riscaldando da sole batterie o riscaldando da una semplice connessione a 12V (e le batterie si caricano allo stesso tempo!). Tutta l’attrezzatura è inclusa e i guanti sono di ottima costruzione. Il principale predatore in questa nicchia. I guanti sono grandi e quindi si riducono di una taglia.
  • Questi guanti ti offrono tutto ciò di cui hai bisogno in un caldo guanto da moto invernale. Guanti in forma.
  • Questi guanti rappresentano un leggero peggioramento delle prestazioni rispetto ai guanti precedenti, ma sono ancora alcuni dei migliori guanti invernali riscaldati di sempre! Guanti in forma.
  • Questi guanti sono tra i migliori nella fascia di prezzo più bassa. Guanti in forma.

Guanti moto estivi

Conosciuti anche come guanti a rete o perforati, i guanti da moto estivi sono ciò che indossi quando la temperatura aumenta e il pensiero di indossare guanti da moto ti fa venire la nausea.

I guanti da moto estivi ti offrono la tanto attesa opportunità di indossare guanti da moto senza cuocerti le mani.

In primo luogo, i guanti da motocicletta estivi utilizzano un telaio perforato come mezzo per far entrare un’enorme quantità di aria nelle mani, che fornisce quindi un effetto rinfrescante rinfrescante e un effetto di assorbimento dell’umidità; Questo, a sua volta, si traduce in mani asciutte e maggiore comfort durante la guida con tempo caldo, che è ciò che i guanti estivi da moto danno al design.

Alcuni guanti da motocicletta estivi usano tessuto invece di pelle, il che è ottimo se i palmi dei guanti sono sempre fatti di pelle piuttosto che di tessuto. È anche indispensabile che tu sia consapevole di come la perforazione di default di un guanto da moto ne indebolisca la struttura; pertanto, per motivi di sicurezza, evitare guanti da motocicletta estivi in ​​tessuto completamente perforati nel telaio.

Indipendentemente da ciò, i guanti da moto estivi sono guanti da moto per esterni o sportivi perforati; alcuni marchi offrono persino versioni perforate dei loro guanti da outdoor e sportivi di punta.

Di conseguenza, i guanti da moto orientati all’estate sono disponibili sia con polsini corti che con polsini lunghi, mentre i guanti con polsini corti estivi sono leggermente più rinfrescanti (sebbene meno protettivi) rispetto ai loro coetanei con polsini lunghi.

I migliori guanti da moto estivi sono realizzati con un telaio interamente in pelle con perforazioni e / o prese d’aria accuratamente perforate su dita (parte superiore o laterale), nocche, palmi e / o polsini. Le sezioni perforate possono essere realizzate in pelle o tessuto, ma le perforazioni non devono mai compromettere le cuciture.

In breve, i migliori guanti da moto estivi hanno tutte le caratteristiche dei migliori guanti da outdoor / sport, ma con ancora più ventilazione!

I migliori guanti da moto estivi

Questi sono i migliori guanti da moto estivi basati su qualità, costi e disponibilità:

  • Questi guanti qui offrono la migliore protezione per le mani con il massimo flusso d’aria possibile in un guanto da moto ultra protettivo. Guanti in forma.
  • Questi guanti non sono così male protetti come i guanti precedenti, ma offrono comunque un eccezionale flusso d’aria e protezione delle mani a un prezzo ragionevole! I guanti si adattano un po ‘meno, quindi sali di una taglia.
  • Questi guanti sono i vincitori assoluti qui come alternativa economica ai suddetti due guanti, pur mantenendo il flusso d’aria, la protezione e la praticità d’uso quotidiano. I guanti hanno una taglia più piccola, quindi una misura più grande.

Guanti moto da crociera

Conosciuti anche come corti e talvolta chiamati guanti Harley, i guanti da moto da crociera sono guanti da motociclista da strada con V-Twin / cafe-racer.

I guanti da crociera sono esteticamente progettati per motociclisti e motociclette vintage, poiché questi guanti sono simili ai guanti da motocicletta di un tempo e quindi mantengono la semplicità, compresa la protezione delle mani. I guanti da moto Cruiser sono particolarmente apprezzati dai piloti Harley-Davidson.

I guanti da moto Cruiser danno priorità all’estetica con una priorità secondaria sul comfort a breve distanza. La protezione da urti e abrasioni viene radicalmente sacrificata per aspetto e prezzo e non esiste protezione dagli agenti atmosferici.

I guanti da moto Cruiser sono limitati all’uso pratico nel traffico urbano, pendolarismo e guida su strade di campagna a velocità medio-basse. Di conseguenza, i guanti da crociera per motocicletta non sono adatti per la guida su lunghe distanze, per la guida ad alta velocità o per lo sport (ad es. Alto rischio di collisione).

Detto questo, alcuni guanti da motociclista da crociera superano la norma e forniscono un’adeguata protezione delle mani e comfort a distanza con un’estetica di carico adeguata. I marchi di attrezzature per motociclette hanno scoperto un enorme potenziale nell’offrire design sicuri per guanti da motociclista da crociera, quindi non tutto è perduto se stai cercando guanti da crociera che non evaporino all’istante se le tue mani colpiscono l’asfalto a velocità più elevate della velocità di camminata.

I migliori guanti da moto cruiser hanno tutto ciò che possiedono i migliori guanti da esterno, tranne per il fatto che sono impreziositi dall’appeal resistente. I must-have dei migliori guanti da moto da crociera includono un telaio interamente in pelle, un’armatura assistita da pugno, imbottiture per i polsi in pelle rinforzata, compatibilità touchscreen e una presa sicura per i guanti.

Va da sé che per la tua sicurezza, non dovresti mai indossare quei guanti cruiser senza dita che sono così popolari con alcuni degli incrociatori.

I migliori guanti da moto Cruiser

Questi sono i migliori guanti da moto da crociera per qualità, valore e disponibilità:

  • Questi guanti qui sono le ginocchia delle api, quanto sono belli i guanti da moto. Protezione abbastanza affidabile e comfort eccellente.
  • Questi guanti qui sono abbastanza eleganti da guidare qualsiasi moto cruiser / vintage con una protezione più che decente e resistenza all’acqua. I guanti sono un po ‘piccoli, quindi aumentano di una taglia.
  • Questi guanti sono un ottimo affare come guanti da motocicletta da crociera premium e convenienti.

Guanti da moto Adventure

I guanti Adventure Moto, noti anche come guanti ADV o Adventure, sono ibridi progettati per la guida fuoristrada mantenendo prestazioni su strada sufficienti come un telaio resistente o polsini pratici.

I guanti da motociclista Adventure sono quelli che indosserai ogni volta che salirai in sella alla tua bici e non sei sicuro di essere tentato da percorsi fuoristrada per lanciare la tua bici sportiva gemella quando torni a casa. Sì, i percorsi fuoristrada possono essere una seduzione piuttosto eccitante per gli appassionati di motociclette ADV.

I migliori guanti da moto avventurosi avranno un telaio in pelle (pieno o semi) con palmo in pelle rinforzata, resistente armatura sulla parte posteriore del palmo, un design elegante con pannelli elastici per le dita, polsini di facile accesso e una forte presa asciutta. e condizioni di guida sul bagnato.

I migliori guanti da moto Adventure

Questi sono i migliori guanti da moto avventura basati su qualità, costi e disponibilità:

  • Questi guanti qui sono l’apice dei predatori dell’ecosistema dei guanti avventura. Se il tuo budget lo consente, acquistali senza esitazione!
  • Questi guanti qui contrassegnano tutte le scatole di cui hai bisogno come guanti da motociclista avventurosi con telaio impermeabile e pedigree fuoristrada.
  • Questi guanti sono uno dei guanti da avventura per motociclisti a costruzione nuda più convenienti, progettati per essere utilizzati e utilizzati senza difficoltà.

Guanti da moto da donna

In teoria, tutti i guanti da moto hanno un design unisex; cioè, le donne possono anche indossare guanti da motociclista, nonostante il fatto che i segni siano solo per le donne nel campo visivo.

Alcuni marchi, tuttavia, producono anche guanti da donna per donna unisex, anche se questo di solito comporta guanti esplosivi con colorazione rosa e grafica lucida. Altre marche considerano il guanto da moto da donna più stretto dell’equivalente unisex.

Ad ogni modo, esistono i guanti da moto da donna, quindi siamo qui per offrirti il ​​meglio.

Ricorda che tutti i guanti da moto elencati in questo manuale hanno un design unisex e possono essere indossati da uomini e donne. Come tale, i migliori guanti da moto per donna che elenchiamo di seguito sono di natura versatile piuttosto che confusamente specifici per l’uso previsto.

I migliori guanti da moto da donna

Questi sono i migliori guanti da moto da donna per qualità, costi e disponibilità:

  • Questi guanti qui sono i migliori guanti da moto da turismo per donna con una versatilità fantastica. Comfort diurno per risparmiare denaro.
  • Questi guanti qui sono guanti sportivi con tutto ciò di cui hai bisogno per una corsa spensierata o su strada e ad un ottimo prezzo.
  • Questi guanti hanno la stessa vena dei guanti precedenti, ma sono più concentrati sull’estate.

Guanti moto fuoristrada

Chiamati anche guanti da dirt bike o guanti da motocross, i guanti da fuoristrada per motociclette sono progettati esclusivamente per la guida fuoristrada, che si tratti di motocross o pista per moto fuoristrada con due sport.

I guanti da fuoristrada sono orientati alla necessità di elevate prestazioni su manubrio e leve. Il tessuto tessile è una scelta di design del telaio per fornire precisione tattile e respingere le dita voluminose.

L’implementazione di un telaio in tessuto nei guanti fuoristrada contribuisce anche alla traspirabilità quando si guida con tempo caldo e al comfort quando è il momento di pulire i guanti. I polsini corti sono la norma e l’armatura è principalmente concentrata intorno all’area articolare.

I migliori guanti da moto fuoristrada hanno i palmi realizzati in tessuto o pelle resistente; Hanno anche un’armatura nocche, dita flessibili, un telaio traspirante, polsini di facile accesso e una costruzione resistente. È indispensabile una forte presa in tutte le condizioni atmosferiche.

Attenzione: la maggior parte dei guanti da fuoristrada non è sicura per la guida fuoristrada e deve essere utilizzata solo in condizioni fangose ​​/ fuoristrada. Se vuoi guidare in sicurezza sull’asfalto e goderti comunque il divertimento della guida fuoristrada con guanti da moto, dai un’occhiata alla precedente categoria di guanti da moto avventura.

I migliori guanti da moto fuoristrada

Questi sono i migliori guanti da moto fuoristrada basati su qualità, costi e disponibilità:

  • Questi guanti sono molto popolari in fuoristrada qui poiché i guanti sono rivenduti come eccezionali guanti da fuoristrada ad un prezzo accessibile.
  • Questi guanti usano più pelle ma sono anche orientati all’off-road. Alta qualità in tutto, e tra i pochi guanti da moto fuoristrada che possono essere indossati sul marciapiede. Non puoi sbagliare con questi guanti.
  • Questi guanti qui rappresentano un’alternativa economica ai due precedenti guanti da moto fuoristrada. Stai ancora ottenendo un botto serio per il tuo buck su questi ultimi guanti!

Conclusione della nostra guida ai migliori guanti da moto per tutti i ciclisti

Così il gioco è fatto; tutti i migliori guanti da moto per soddisfare qualsiasi tua esigenza.

Vuoi guanti da outdoor più sicuri che siano anche pratici da indossare ogni giorno? Dai un’occhiata ai nostri guanti sportivi consigliati.

Hai un incrociatore e tutti i tuoi amici a cavallo indossano guanti senza dita protettivi e sciocchi e non entri nel cosplay come pirata senior? Quindi scegli uno dei nostri guanti da moto Cruiser consigliati non solo per l’estetica, ma anche per la protezione e il comfort ottimali.

Vuoi un guanto da moto versatile che può trascorrere settimane in viaggio mangiando migliaia e migliaia di miglia solo per il divertimento di guidare una moto? Quindi uno qualsiasi dei nostri guanti da viaggio consigliati chiuderà l’offerta per te.

Indipendentemente dai guanti da moto acquistati, speriamo che questa guida alla revisione dei migliori guanti da moto che il denaro possa comprare ti abbia aiutato nei tuoi tentativi di dare alle mani della moto ciò che veramente meritano!

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top