Guida dell’acquirente per guanti da moto

Da oltre 20 anni testiamo i dispositivi di protezione per moto e acquistiamo molti pratici paio di guanti (vedi tutte le recensioni sui guanti da moto). In effetti, abbiamo esaminato i guanti di quasi 60 produttori diversi.

Come ogni altra cosa nella scienza dei materiali, i progressi nei materiali utilizzati nei guanti da moto hanno contribuito a rendere i guanti più sicuri e più comodi da indossare. Guadare attraverso l’enormità di ciò che è non è facile, specialmente quando inizi a pensare a ciò che è più sicuro o che offre il miglior valore.

Stai cercando anche un casco integrale, così da aumentare la sciurezza di quando viaggi in moto.

In questa guida, tratteremo ciò che devi sapere quando acquisti un nuovo (o il tuo primo) paio di guanti da moto. Non sostituirà anni di esperienza e una profonda comprensione di come guidi e quali sono le tue esigenze, ma ti informerà sugli stili, i materiali e le considerazioni adatte che devi conoscere.

Cosa rende perfetto un paio di guanti?

In molti casi, un guanto è un guanto, non è vero? Questo potrebbe essere il caso in cui un ritmo veloce significa uno sprint duro, ma quando la velocità dell’autostrada diventa un fattore, la posta in gioco aumenta e le richieste cambiano.

I guanti da motociclista dovrebbero includere armature e materiali / tecniche di costruzione più resistenti in una confezione pratica che offra ai loro utenti restrizioni minime di mobilità.

Questo è un ordine piuttosto alto di per sé, ma ovviamente un buon paio di guanti dovrebbe avere un bell’aspetto mentre lo fanno!

I guanti hanno due funzioni principali (di uguale importanza): proteggere le mani in caso di incidente e proteggere le mani dall’ambiente. Per realizzare queste cose, guanti di qualità:

  • Utilizza materiali duri e resistenti che offrono una resistenza alla perforazione e all’abrasione superiore.
  • Realizzato con una forte tecnologia di costruzione che garantisce un’utilità a lungo termine.
  • Si adatta bene.
  • Offre la massima mobilità e comfort consentendo alle dita di flettersi e all’aria di circolare secondo necessità.

I guanti di qualità fanno tutto quanto sopra, considerando il prezzo, il tipo di guanto, i requisiti di dimensioni / stile e materiali.

Funzionalità importanti e cosa cercare

Stile di guida

“Il ciclismo è come l’arte, quello che fai perché senti qualcosa dentro”

VALENTINO ROSSI

Come e dove andare in bicicletta sono le prime due cose che dovresti considerare quando scegli la tua attrezzatura. I requisiti per l’equipaggiamento di sicurezza per la guida fuoristrada rigorosa sono molto diversi da quelli per i viaggi in città ad alta velocità. Va da sé che i guanti che vorresti indossare sarebbero diversi in ogni situazione.

Se sei appassionato di moto da cross, guarda anche i caschi da cross.

Comprendere correttamente le tue esigenze è la chiave per procurarti il ​​giusto paio di guanti. Mentre è vero che essere “ipercomprato” per le tue esigenze non è particolarmente dannoso, arriva comunque un punto di calo dei profitti.

Chiedilo a te stesso:

  • Quali velocità guiderai? Ti atterrai alle strade della città, percorrerai le autostrade o entrambi?
  • Sarai alla guida di un SUV o fuoristrada? Tutti e due?
  • È importante che i tuoi guanti fungano anche da scaldamani?
  • Quanto agile dovresti essere durante la guida? Di quale mobilità hai bisogno per utilizzare tutte le motociclette?

Lavoriamo con il presupposto che tu sia relativamente nuovo per motocicli e attrezzi; I ciclisti più esperti in cerca di informazioni sulle migliori attrezzature dovrebbero consultare le recensioni dei nostri guanti da moto.

Prezzo

I guanti di fascia alta spesso arrivano a $ 500 o più, ma ciò non significa che devi saltare così tanto per ottenere una buona protezione. Esistono opzioni forti nella maggior parte dei livelli di prezzo, anche se troviamo alcune delle opzioni da $ 150 come il miglior valore (nota: buoni guanti corti possono essere trovati per $ 100 o meno).

Scopri i migliori caschi vintage.

Diversi fattori influenzano il prezzo di un casco: i materiali utilizzati, le tecnologie integrate, le certificazioni e il marchio. Anche lo stile dei guanti gioca un ruolo; Per impostazione predefinita, i guanti da bici corti e sporchi sono più economici dei loro guanti o guanti.

Si consiglia di mettere da parte $ 150 per guanti stile guanto o da corsa o $ 50 per guanti da bici corti. Esistono buone opzioni sia sopra che sotto questo punto di prezzo, ma con i nostri budget consigliati, non sarai a corto di opzioni.

Come sempre, siamo a favore di guidare ATGATT.

Tipo di guanto

Classifichiamo i guanti in cinque stili diversi (più dettagliati di seguito), ognuno diverso per livello di copertura / protezione che offre e come sono progettati. I guanti da bici corti e sporchi sono generalmente più economici di altri modelli, ma non proteggono il polso / l’avambraccio.

Se stai cercando un “indossatore quotidiano” sulla strada, ti consigliamo guanti da guanto o guanti da trekking. Questi guanti offrono una protezione extra per i polsi / gli avambracci e hanno uno stile conservativo.

  • Gara – ideale per le corse ad alta velocità. Offre un’ottima protezione per mani e polsi, ma spesso ha uno stile radicale.
  • I guanti – sono un ottimo stile per la guida su strada.
  • Avventura – Simile ai guanti, ma con protezione aggiuntiva per gli agenti atmosferici.
  • Corto – questi guanti si fermano al polso. I guanti corti sono preferiti da molti ciclisti per ragioni climatiche / climatiche.
  • SUV – attenzione al comfort / agilità rispetto alla protezione. Non raccomandiamo questi guanti per la guida su strada.

Vestibilità e comfort

Se i tuoi guanti non si adattano, come puoi aspettarti che ti proteggano adeguatamente? La vestibilità è un componente fondamentale nel determinare l’efficacia della tua attrezzatura per proteggerti, e questo fatto vale anche per i guanti.

In generale, i guanti devono essere aderenti, con spazio / rivestimento in eccesso minimi, pur consentendo la manipolazione dei comandi della motocicletta. Diversi fattori influenzeranno questi due requisiti:

  • Taglie – ogni produttore sceglie i guanti in modo diverso, quindi assicurati di leggere la tabella delle taglie prima di ordinare.
  • Materiali – la pelle è il materiale “tradizionale” per le attrezzature per motociclette, ma i materiali tessili offrono anche un’eccellente resistenza all’abrasione e agli agenti atmosferici.
  • Tipo – i guanti corti saranno più comodi dei guanti da avventura pesanti.
  • Agilità – considera la mobilità di mani e dita.
  • Ventilazione –le mani si surriscaldano e i guanti dovrebbero essere in grado di gestire questo calore.

Materiale

Esistono due categorie principali di materiali per guanti: pelle e tessuto.

La pelle stessa può essere realizzata con diversi materiali di base: pelle di mucca, pelle di canguro, pelle di capra e altri tipi di pelli / pelli di animali. I guanti usano spesso diversi tipi di pelli in una coppia.

Non perderti l’articolo sui caschi modulari.

I materiali tessili sono prodotti dall’uomo e di solito sono progettati per una specifica qualità o applicazione.

Vera pelle

  • All’inizio aderiscono strettamente alla pelle, ma si allungano quando la pelle si irrita.
  • Diversi tipi e gradi di pelle possono influire in modo significativo sul prezzo.
  • Resistenza all’abrasione generalmente elevata.
  • La pelle di qualità può diventare costosa.

Tessile

  • Include prese d’aria, trame e vari tipi di materiali.
  • Di solito meno rigido dei nuovi guanti di pelle.
  • Di solito più economico (comparativamente) della pelle.
  • Resistenza all’acqua generalmente eccellente.

I guanti scarsamente aderenti compromettono la sicurezza e limitano l’usabilità

Sfortunatamente, a differenza dei caschi, non ci sono forme universali fatte a mano adatte ai guanti. È vero, molti produttori utilizzano dimensioni simili, ma in generale, l’acquisto di guanti è spesso un processo di prova ed errore. Non saprai come si adattano fino a quando non li provi.

Cosa considerare

  • Differenze regionali- i marchi europei vendono i loro guanti un po ‘più sottili e più densi rispetto ad altre regioni, quindi considera di ordinare una misura più grande se segui questa strada.
  • Stili –  i guanti Adventure tendono ad adattarsi meglio ai guanti, ed entrambi gli stili sono molto più pesanti di quelli voluminosi rispetto a quelli che si trovano nei tipici guanti corti o sporchi.
  • Impermeabilità agli agenti atmosferici – L’aggiunta di un po ‘di massa per migliorare la protezione da freddo / isolamento influenzerà la sensazione del guanto. Prendi in considerazione un secondo paio di guanti per un clima più fresco.

Comfort e materiali

La pelle può resistere a diverse sollecitazioni prima che si rompa completamente. Fino ad allora, potresti trovare i tuoi guanti in pelle un po ‘più rigidi o più stretti di un paio di guanti in tessuto comparabili.

Se il tempo e l’impermeabilizzazione sono importanti per te, considera un paio di guanti in tessuto di qualità. In generale, alla pelle non piace l’acqua ed è difficile da mantenere se si bagna frequentemente. I guanti in tessuto di solito non devono preoccuparsi di questo.

Gara

Ideale per

Guida ad alta velocità in autostrada o in strada. I guanti da corsa includono l’uso gratuito dell’armatura e della ventilazione attraverso le dita, i palmi e i polsi.

Punti di forza

  • Eccellente protezione dalle collisioni
  • Fresco e confortevole

Caratteristiche comuni

  • Eccellente ventilazione
  • Armatura Knuckle
  • Pagliaccetto della palma

Guanti

Ideale per

Ideale per l’uso quotidiano, offre protezione per mani e polsi. Il guanto perfetto per moto da strada.

Punti di forza

I guanti sono ottimi guanti per il ciclista di tutti i giorni. Un guanto ben equipaggiato fornirà una mobilità paragonabile a un comodo guanto corto e migliorerà significativamente la protezione. A nostro avviso, i guanti sono meglio indossati all’aperto.

Caratteristiche comuni

  • Armatura con dita e nocche
  • Scudi palmari
  • Supporto e protezione per il polso

Corto

Ideale per

Guidare con tempo caldo dove il comfort è una priorità. I guanti corti mancano della protezione per il polso offerta dai guanti.

Punti di forza

Mentre sono in protezione, i guanti corti sono per il massimo comfort. Molti ciclisti preferiscono un polso aperto ed è più facile vivere con guanti più corti.

Caratteristiche comuni

  • Confortevole!
  • Destri dei guanti di ganlet
  • Armatura Knuckle e Palm

SUV / dirt bike

Ideale per

Per le situazioni in cui comfort e trazione sono le massime priorità, niente è meglio dei guanti fuoristrada

Punti di forza

Come i guanti corti, i guanti fuoristrada tendono a finire al polso. Tendono a concentrarsi sull’impugnatura, sono più leggeri, ma mancano della protezione di un guanto più resistente.

Caratteristiche comuni

  • Design ultraleggero
  • Estremamente comodo e facile da afferrare
  • Protezione di dita e articolazioni

Avventura / Touring

Ideale per

Situazioni e condizioni meteorologiche in cui è richiesta una protezione superiore.

Punti di forza

I guanti da avventura o da turismo sono generalmente realizzati con materiali e tecniche di costruzione più durevoli rispetto ad altri stili. Tuttavia, sono spesso piuttosto voluminosi e meno agili.

Caratteristiche comuni

  • Massima protezione per dita, palmi e polsi
  • Cuciture esterne, materiali moderni
  • Ventilazione e pannelli corazzati

Guanti da moto consigliati (per tipo)

I nostri consigli sui prodotti si basano su recensioni pratiche, sulla nostra esposizione al marchio e sul feedback dei proprietari che incorporiamo nella nostra ricerca. I nostri consigli sono soggetti a modifiche man mano che esamineremo più guanti, rilasceremo nuovi prodotti, ecc. Noteremo tali cambiamenti nell’articolo.

Guanti da avventura e da turismo

I guanti da turismo offrono ai ciclisti una maggiore versatilità rispetto ad altri tipi di guanti. I polsini offrono una protezione del polso superiore e la maggior parte dei guanti da trekking offre inoltre protezione e isolamento extra.

Guanti

Se il tuo obiettivo principale è la massima protezione, avrai bisogno di guanti nello stile dei guanti. In generale, i guanti offrono la migliore protezione per tutti i tipi di guanti disponibili. I nostri consigli si sono concentrati su opzioni confortevoli dotate di una quantità adeguata di armature e imbottiture.

Gara

I guanti da corsa seguono una linea sottile tra sicurezza e comfort. La maggior parte dei guanti da corsa sono simili ai guanti da guanto, ma differiscono in quanto i guanti da corsa si concentrano maggiormente sull’ergonomia e sulla mobilità digitale.

Dirt Bike e fuoristrada

I guanti fuoristrada si concentrano sul comfort e sulla protezione delle mani, in particolare delle articolazioni. Altri fattori come la resistenza all’abrasione e la sensazione del materiale sono più importanti durante la guida fuoristrada che su strada.

Corta

I guanti più corti sono generalmente più comodi da indossare rispetto ai loro cugini più lunghi, ma hanno prestazioni limitate rispetto a un guanto stile avventura a causa della mancanza di un bracciale.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top