10 Migliori giacche da moto 2020 – Guida all’acquisto e Recensione

Il casco e la giacca da moto sono due delle cose più importanti se possiedi una moto e la guidi abitualmente.

Oggi ci concentreremo su tutti gli aspetti delle giacche da moto, compresi i vari modelli disponibili e quale è il migliore per te.

Ti forniremo anche una panoramica delle migliori giacche da moto per aiutarti a scegliere quella che soddisfi tutte le tue esigenze.

Partiamo da una distinzione fondamentale: esistono due tipi distinti di giacche da moto, in pelle e in tessuto.

Oggi le giacche da moto in pelle sono diventate una tendenza della moda. Tuttavia, molto prima che le giacche guadagnassero popolarità nel mondo della moda, venivano utilizzate in vari settori. I piloti di bombardieri hanno aperto la strada all’uso di giacche di pelle nel settore dell’aviazione. Le giacche di pelle sono state successivamente adottate dall’industria motociclistica per la loro resistenza e un’ampia gamma di usi. Le giacche in tessuto sono uscite anni dopo.

Tieni presente che persone diverse hanno esigenze diverse. Pertanto, non esiste una giacca “perfetta” per tutti.

Potrebbe interessarti anche: come scegliere i guanti da moto.

Vediamo ora una lista in cui potrai trovare la giacca da moto perfetta per te!

Le 10 migliori recensioni di giacche da moto:

1. Giacca da moto MILWAUKEE IN PELLE

giacca moto in pelle

Se vuoi una giacca da moto cool che ti porti punti ovunque tu vada, non guardare oltre questa giacca di pelle Milwaukee.

Come pubblicizzato, presenta un design in stile retrò. La prima impressione che si ottiene quando si disimballa la giacca è l’eccellente sensazione granulosa del suo materiale (pelle di mucca). Si sente che è spessa e rigida sulle mani, dandoti una buona sensazione di sicurezza che ti terrà sicuro e comodo mentre guidi la tua moto.

La pelle nera è lucida, ma non troppo. I suoi grandi fulmini sono anche evidenti. La natura solida delle cerniere e le cuciture pulite e sicure presenti in tutta la giacca sono progettate per infondere sicurezza durante il ciclismo. Tutto sommato, sarai felice quando acquisti questa giacca di pelle poiché Milwaukee ha fatto un ottimo lavoro nel costruirla.

Per quanto riguarda le funzionalità, questa Milwaukee non scherza. Tanto per cominciare, ha quattro tasche esterne con cerniere di sicurezza per trasportare oggetti importanti. Quindi puoi guidare la tua moto sotto la pioggia senza congelare o bagnarti grazie alla giacca esterna impermeabile.

In alternativa, è possibile rimuovere il suo cuscinetto termico interno e piegare le maniche piene quando si pedala in estate. Come promemoria, la costruzione di prima qualità della giacca, lo spazio tascabile, la protezione dagli agenti atmosferici e il design retrò la rendono senza dubbio la migliore giacca di pelle per i motociclisti.

Funzionalità evidenziate:

  • Esterno in pelle nera premium con stile classico della polizia
  • Manica intera con chiusura a cerniera
  • Tampone termico rimovibile
  • Quattro tasche esterne offrono ampio spazio di archiviazione
  • Finiture in pizzo laterale e mezzo supporto incorporato per una vestibilità ottimale

2. Giacca da moto Joe Rocket 1051-5004 Atomic 4.0

giacca moto in tessuto

La prossima è la giacca Atomic 4.0, un prodotto di Joe Rocket. Il massimo dei voti per il team di produzione che ha fatto bene con questa bellissima giacca. Con grandi cerniere verticali su entrambi i lati della cerniera principale, è difficile non innamorarsene dopo averla vista.

Inoltre, due cerniere evidenziano la versatilità e la funzionalità della giacca. Le chiusure lampo hanno due ampie tasche che ti consentono di trasportare in sicurezza tutti i tuoi oggetti essenziali sulla strada. Nel caso ti stia chiedendo, la giacca Atomic 4.0 è completamente impermeabile, per tenere asciutti tutti i tuoi oggetti. Ma soprattutto, ti mantiene caldo quando guidi sotto la pioggia.

Ma è bello guidare nella stagione calda? Bene, Atomic 4.0 è dotato di pad termici esterni che possono essere facilmente rimossi all’aumentare della temperatura. Presenta inoltre prese d’aria posizionate strategicamente intorno alla giacca per aumentare il flusso d’aria all’interno della giacca.

Funzionalità evidenziate:

  • Design audace e bello
  • Armatura e manica isolante sono facilmente rimovibili
  • Membrane di ventilazione posizionate strategicamente
  • Cerniere impermeabili con doppia zip principale
  • Sistema di personalizzazione SureFit a 6 punti

3. Giacche per motociclisti Alpinestars Viper Air

giacca in tessuto alpinestars

Questa giacca è un capolavoro. Se desideri la perfetta combinazione di design, sicurezza e comfort, Viper Air è la giacca che preferisci. Il suo aspetto elegante e pulito lo rende esteticamente piacevole. In effetti, staresti bene se indossi questa giacca per una passeggiata con i tuoi amici.

Viper Air elimina la necessità di trasportare una borsa piena di vestiti. In strada il confort è massimo.

La giacca infonde anche per le protezioni nel gomito e nella spalla. Come una delle migliori giacche da moto con protezioni, guiderai in tutta tranquillità sapendo che sarai protetto da incidenti o urti. Un altro motivo per amare questa giacca è che è realizzata con materiali di prima qualità. Tutto, dalle cerniere alle tasche, è resistente alle intemperie e all’abrasione. Inoltre, è dotato di pannelli in mesh che consentono di controllare la temperatura interna della giacca.

Funzionalità evidenziate:

  • Design funzionale ed elegante
  • Tessuto resistente
  • Pannelli mesh posizionati strategicamente
  • Fodera gilet antivento
  • Protezioni Bio Armatura rimovibili

4. Tourmaster Transition Series 4 per giacche da moto

giacca da moto tecnica

Secondo le migliori recensioni delle giacche da moto, questo Tourmaster Transition Series 4 vale ogni centesimo che spendi per questo. La struttura in tessuto, le cerniere impermeabili, le strisce termiche rimovibili e i fori di ventilazione consentono all’involucro di adattarsi ai cambiamenti climatici estremi. In breve, la giacca è progettata per tenerti asciutto, caldo e confortevole mentre guidi sotto la pioggia e le sue prese d’aria strategicamente posizionate ti aiutano a rinfrescarti nelle calde giornate estive.

Il segno distintivo di questa giacca Tourmaster è la sua versatilità. Puoi fare affidamento su questa Serie 4 per soddisfare tutte le esigenze e le preferenze della tua giacca da moto. Fin dall’inizio, possiamo dire che molti pensieri sono andati nella sua produzione. Uno dei grandi esempi dell’attenzione ai dettagli che è andato nella sua produzione è il suo design unico e colori vibranti.

Se ti piace l’estetica, sarai felice di sapere che questa serie 4 è al primo posto in termini di fascino visivo. Ma non è tutto, l’ampia gamma di opzioni di colore disponibili in questa giacca ti consente di scegliere quella che si abbina ai colori della tua moto o che si adatta alla tua personalità. In effetti, la giacca Serie 4 presenta anche tasche impermeabili, collo, spalle, schiena e gomito e molte altre caratteristiche.

Funzionalità evidenziate:

  • Materiale del corpo: Carbolex 600 denari
  • Materiale gomito: balistico 1680 denari
  • Tubazioni di ventilazione posizionate strategicamente
  • Cerniere ampie e antiaderenti
  • Tasche ampie, sicure e impermeabili
  • Tampone termico rimovibile

5. Giacche moto Alpinestars Andes V2 Drystar

La Andes V2 Drystar è la tua seconda giacca da moto preferita. È un favorito tra i motociclisti seri in quanto ha tutto il necessario in una giacca da moto. Consiglierei questa giacca a qualsiasi motociclista serio in quanto non offre funzionalità inutili; tutte le sue funzioni funzionano come previsto. Questa giacca è disponibile in una varietà di taglie e colori. Inoltre è dotato di doppie cinghie in vita che possono essere regolate per offrire una vestibilità aderente e avvolgente.

Quando si tratta di costruire qualità, tutto, dalle cerniere ai ricami, è della massima qualità. Le cerniere sono impermeabili e resistenti. Inoltre non vedrai alcun filo sciolto a un esame più attento. Vale la pena notare che la Drystar è una giacca versatile che può essere utilizzata tutto l’anno in climi caldi e freddi.

Uno dei fatti brillanti di questa giacca è che non è la giacca da moto dall’aspetto più elegante. Tuttavia, tutto ciò può essere trascurato se si considera il fatto che la giacca Drystar brilla di più quando conta di più, quando si è in viaggio, dove nessuno si preoccupa del design della giacca. Con caratteristiche come imbottitura, armature e prese d’aria, è chiaro che questa giacca versatile è progettata con sicurezza e comfort sopra ogni altra cosa.

Funzionalità evidenziate:

  • Prese d’aria con cerniera e prese d’aria posteriori
  • Protezioni per gomiti e spalle rimovibili
  • Materiali completamente impermeabili con resistenza all’usura
  • Doppi cinturini regolabili
  • Tasche multiple

6. Giacca da moto Milano Sport Gamma

Gamma di Milano Sport è la nostra prossima migliore giacca da moto. Come suggerisce il nome, questa giacca da moto è per scopi sportivi e non per gli spostamenti quotidiani. Tuttavia, puoi usarlo per i tuoi spostamenti quotidiani, ma questo non sarà sufficiente per usare le sue capacità. L’esterno impermeabile è utile nelle giornate fredde e piovose, mentre una rete interna aiuta a dissipare il calore corporeo e il sudore nelle calde giornate estive.

Se siamo totalmente onesti quando si tratta di estetica, questa giacca  sembra decente ma non entrerà nelle prime 5 persone. Se sei un motociclista di strada, è probabile che sceglierai una giacca in base al suo aspetto estetico. Se è così, questo  non fa per te. Tuttavia, se sei un buon pilota e l’estetica della giacca non è nella tua lista di priorità, ti consiglierei questa giacca. Qualunque cosa sia in termini di fascino estetico, compensa più che altro la funzionalità.

Come previsto, questa giacca gamma è disponibile in una varietà di taglie e colori per soddisfare i diversi clienti. A questo prezzo, presenta anche materiale resistente alle intemperie, imbottitura corazzata, tasche, ventilazione a rete e altre caratteristiche standard sulle giacche. Questa giacca è una delle preferite dagli appassionati di moto per i suoi maggiori livelli di comfort e sicurezza. Infine, con fodere trapuntate rimovibili, Gamma è senza dubbio la migliore giacca da moto per l’estate.

Funzionalità evidenziate:

  • Materiale resistente alle intemperie
  • Fessure di ventilazione sul petto e sulla schiena
  • Fodera trapuntata termica rimovibile
  • Spalle e gomiti CE rimovibili
  • Disponibile in varie dimensioni e fino a cinque colori diversi
  • Controlla l’ultimo prezzo

7. Giacca da moto in pelle Alpinestars Celer

La prossima è la giacca Alpinestars Celer. Quando la guardi per la prima volta, puoi dire subito che questa giacca è per veri piloti. Questa prima impressione è data dal suo design elegante ma sportivo. Come ti aspetteresti, questa giacca è disponibile in una varietà di colori e dimensioni. Questo ti dà la libertà di scegliere quello che si abbina ai colori della tua moto.

Ovviamente dovrai abbinarlo ad un buon casco integrale per la tua moto sportiva.

Se guardi da vicino, i rigonfiamenti sulle spalle, sulla schiena e sui gomiti eliminano il suo aspetto originale, noioso ed elegante per dargli un look fresco e sportivo che ogni uomo indosserà con orgoglio. L’area della spalla e del gomito è dotata di CE Bio Armor, mentre il petto e la schiena sono dotati di PE. Questi componenti sono progettati per assorbire gli urti e proteggerti.

La prossima caratteristica evidente che noterai è il materiale in microfibra più scuro sulle maniche della giacca. Le proprietà elastiche della microfibra aumentano la corsa della mano, contribuendo ad aumentare l’agilità durante la guida. L’ultima e una delle caratteristiche più importanti di questa giacca di pelle sono le sue tasche esterne. Ha due tasche profonde con cerniera per proteggere i tuoi oggetti di valore durante la guida.

Funzionalità evidenziate:

  • Pannelli elasticizzati in pelle flessibile per una vestibilità aderente e confortevole
  • Maniche in microfibra per una maggiore manovrabilità
  • Bio-armatura rimovibile certificata CE su gomiti e spalle
  • Cuscinetti PE sul petto e sulla schiena
  • Paraschiena certificato CE livello 2
  • Due tasche esterne con zip

8. Giacca da moto ibrida Joe Rocket Superego

Se possiedi una motoda strada, dovresti considerare l’acquisto di una giacca ibrida Superego. Questa giacca elegante presenta una sana combinazione di pelle e mesh per offrire la massima funzionalità. Vale la pena notare che l’habitat naturale di questa giacca è il giro per le strade della città. Tuttavia, questa giacca è ben equipaggiata per le prestazioni fuoristrada per quei proprietari di moto fangose ​​che amano le avventure fuoristrada.

Quando si tratta di acquistare una giacca da moto, la prima cosa che notiamo è come appare. Come revisore professionista, sarebbe ingiusto parlarne con Joe Rocket senza menzionare il suo bellissimo design. Obiettivamente parlando, questa è una delle giacche più eleganti sul mercato con la perfetta combinazione di pelle e rete e un ampio design delle spalle.

Vale la pena notare che il design ibrido della giacca è funzionale, non solo alla moda. Se hai un occhio acuto, noterai che la maglia è strategicamente integrata lungo le aree ad alta temperatura del corpo, come la schiena e le ascelle. La rete consente il massimo flusso d’aria in queste regioni per ridurre la sudorazione nei giorni caldi e soleggiati.

Oltre allo stile e alla funzionalità offerti, la giacca Hybrid Superego offre anche un elevato livello di protezione per proteggerti in caso di incidente. È dotato di armature per spalle e gomiti a doppia densità progettate per assorbire gli urti e proteggere da lesioni. Ma non è tutto, viene fornito anche con un cuscinetto per la colonna vertebrale che assorbe qualsiasi impatto sulla colonna vertebrale. Inoltre, è possibile utilizzare l’E.E. mentre si corre, fuoristrada o qualsiasi altra attività pericolosa sulla motocicletta. Queste caratteristiche hanno reso Joe’s Rocket una delle parti più sicure di una giacca da moto.

Funzionalità evidenziate:

  • Design a doppio materiale
  • Calotta esterna in pelle nera da 2 mm
  • Maglia sotto l’ascella, busto e schiena
  • Armatura locale e spalla a doppia densità
  • Cuscino spinale rimovibile
  • Compatibile con C.E.
  • Sistema di ventilazione a flusso variabile per la massima dissipazione del calore

9. Giacca da moto pilota Motosport Trans Urban Adventure

Se sei un appassionato di motociclette, probabilmente avrai sentito parlare del marchio Pilot Motospot che offre una straordinaria linea di prodotti. Oltre a ciò, parliamo di trance Urban V2, che è ora a portata di mano. Come suggerisce il nome, questa è la seconda versione del Trans Giacca urbana. Questa giacca di seconda generazione ha uno stile completamente nuovo per offrire il massimo comfort e protezione da tutte le condizioni atmosferiche.

Nonostante uno stile completamente nuovo, questa seconda generazione continua i valori tradizionali della Trans originale. Giacca urbana. La linea di giacche da moto Trans Urban è stata originariamente progettata per funzionalità, non stile elegante. Puoi dire che questa giacca è ottimizzata per i ciclisti più seri grazie al materiale resistente alle intemperie, all’imbottitura corazzata su gomiti e spalle e zip a doppio cursore.

Con maniche rimovibili e una membrana traspirante in cabina, è giustificato classificare questo Trans  Urban V2 come la migliore giacca da moto per la stagione calda. Questa membrana unilaterale è progettata per eliminare il sudore impedendo all’umidità di entrare all’esterno. Se la temperatura continua a salire, è possibile rimuovere le maniche per una maggiore circolazione dell’aria e consentire al resto della giacca di proteggere l’area del torace dal vento diretto.

Funzionalità evidenziate:

  • Armatura su gomito e spalla per la massima resistenza e assorbimento degli urti
  • Custodia resistente alle intemperie per proteggere da vento e pioggia
  • Cerniera reversibile spessa
  • Maniche staccabili
  • Supportato da una garanzia di 2 anni

10. Giacca di pelle marrone BlingSoul

Ultimo ma non meno importante, questa è la giacca di pelle travagliata. Come la maggior parte delle giacche della nostra lista, questo cappotto in pelle marrone di BlingSoul è tutto incentrato su stile e funzionalità. Quando si tratta di stile, puoi indossare questo cappotto splendidamente realizzato in occasioni casual. Ad esempio, puoi indossare questa giacca di notte per darti un aspetto dominante che ti distingue dagli altri uomini.

Come affermato in precedenza, questa giacca BlingSoul è molto più che stile. Offre inoltre una grande versatilità al suo proprietario. Se possiedi una moto, sarai felice di sapere che questa è una delle migliori giacche da moto in pelle. Grazie alla sua resistente finitura, puoi usarlo nelle tue uscite quotidiane in moto senza preoccuparti di danneggiarlo. Ma non è tutto, questa giacca in pelle rigata è progettata per tenerti al caldo mentre guidi la strada. Ciò è in gran parte dovuto al suo esterno in pelle e interni in viscosa cucita a diamante. Ti proteggono perfettamente dal forte vento freddo.

Inoltre, questa giacca in pelle marrone offre molto spazio per riporre quattro tasche. Tutte le tasche sono abbastanza profonde. Due tasche interne mantengono gli oggetti sensibili vicini, mentre le tasche esterne mantengono gli oggetti importanti a distanza di un braccio. Un’altra caratteristica degna di nota è che le tasche esterne sono anche rivestite con morbido materiale di viscosa e possono essere utilizzate come scaldamani quando necessario.

Funzionalità evidenziate:

  • 100% pelle naturale, resistente, marrone
  • Interno in viscosa morbido e caldo
  • Disponibile in varie dimensioni per adattarsi a diversi tipi di carrozzeria
  • Ha due tasche interne e due esterne
  • Design elegante con polsini aperti e chiusura a 4 ossa
  • Politica di restituzione entro 30 giorni con garanzia di rimborso al 100%

Guida all’acquisto: aspetti da considerare quando si acquista una giacca da moto

È naturale desiderare le cose migliori della vita. Questa guida all’acquisto è per i nuovi possessori di motociclette alla ricerca della migliore giacca da motociclista per la protezione e per le persone che desiderano sostituire o aggiornare le proprie giacche da moto. Abbiamo messo insieme un elenco di tutto ciò che devi sapere e lo esamineremo per offrirti un affare migliore per l’acquisto della migliore giacca da moto per le tue esigenze:

Materiale

Le giacche da moto sono in pelle con tessuti. Ma come si determina quale materiale è ideale per te? Sappiamo per certo che la scelta del materiale influisce notevolmente sulle prestazioni di una giacca. Ecco un riepilogo delle caratteristiche di ciascun materiale per aiutarti a decidere di cosa hai bisogno:

  • Pelle: esistono diverse classi di giacche di pelle. La pelle può essere pelle di capra, pelle di mucca, pelle di canguro, ecc. In genere, le giacche in vera pelle sono resistenti e offrono un’eccellente protezione dalle lesioni. Sono anche facili da pulire e mantenere. Uno svantaggio noto delle giacche in pelle è che tendono ad essere più dense delle giacche in tessuto. Ciò significa che sono eccellenti in condizioni fredde e umide, ma piuttosto scarse in condizioni calde.
  • Tessuti: il nylon è il materiale più utilizzato nelle giacche tessili grazie alla sua capacità di mescolarsi con materiali come Kevlar, Cordura denari e Armacor. Questi materiali sono incorporati nelle giacche di nylon per fornire un migliore isolamento, traspirabilità e impermeabilità. In generale, le giacche in tessuto sono più versatili delle giacche in pelle. Sono eccellenti quando fa caldo, ma funzionano bene anche in condizioni di freddo e bagnato.
  • Ibrido: queste giacche usano un mix di pelle e materiali tessili. Prendono gli aspetti positivi di entrambi i materiali mentre negano tutti gli aspetti negativi dei materiali per creare la migliore giacca da moto.

Sicurezza

Le collisioni e gli incidenti in motocicletta possono causare lesioni molto gravi. Per questo motivo, la sicurezza dovrebbe essere la priorità numero uno nella scelta di una giacca da moto. Abbiamo accennato in precedenza che le giacche in pelle offrono una maggiore protezione rispetto alle giacche in tessuto. Questo perché la pelle si allunga più del nylon, quindi non si strappa facilmente. Armature e protezioni integrate sono un’altra importante misura di sicurezza da cercare in una giacca da moto.

Confort

I fattori che influenzano il livello di comfort delle giacche da moto sono:

  • Peso: le giacche in pelle tendono a essere più pesanti delle loro controparti tessili a causa della loro maggiore densità. Le giacche in tessuto sono ideali per le corse e il turismo (viaggi a lunga distanza) grazie al loro peso ridotto.
  • Vestibilità: la giacca ha una vestibilità aderente o una vestibilità ampia? In genere, i blazer si adattano perfettamente mentre giacche da turismo e giacche da pendolare si adattano liberamente. Fortunatamente, la maggior parte delle giacche sono dotate di cinturini regolabili che ti consentono di adattare la vestibilità alle tue preferenze.

Specificazioni

Ecco le caratteristiche più richieste delle giacche da moto:

  • Cerniere: le cerniere in metallo sono più forti e più resistenti di quelle in plastica. Dovrebbero anche essere coperti per proteggerli dall’umidità.
  • Colore: è importante ricordare che le giacche dai colori vivaci offrono la migliore visibilità. Le loro proprietà riflettenti aiutano gli altri utenti della strada a notarti, soprattutto di notte.
  • Rilievi di calore rimovibili: rimuovere i cuscinetti di calore ogni volta che la temperatura diventa troppo alta.
  • Membrana di ventilazione in mesh: aumentano la circolazione dell’aria nella camicia, prevenendo il sudore.
  • Tasche: più tasche ti consentono di trasportare più oggetti. Le tasche interne sono utili quando si trasportano oggetti delicati come il portafoglio.

Tipi di giacche da moto

  • Estate

Le giacche estive sono il flusso d’aria massimo. Sono dotate di membrane di ventilazione a maglie in posizioni strategiche come aree anteriori, posteriori e ascellari. Le prese d’aria a rete consentono all’aria di entrare dalla parte anteriore e di uscire dalla parte posteriore per ridurre l’accumulo di calore. Le giacche estive sono inoltre dotate di cuscinetti termici rimovibili per ridurre la ritenzione di calore.

  • Inverno

A differenza delle giacche estive, le giacche invernali sono progettate per tenerti al caldo. Possono avere un aspetto in tessuto o pelle. Indipendentemente dal materiale, la loro superficie esterna è impermeabile per proteggere dall’umidità. Gli interni delle giacche invernali utilizzano materiali morbidi ma densi come la viscosa per il massimo isolamento termico.

  • Tutto il tempo

Conosciute anche come giacche 3 in 1. Come suggerisce il nome, questa è una giacca versatile che può essere indossata tutto l’anno. La loro versatilità ti consente di personalizzarli a seconda delle condizioni meteorologiche. Possono essere indossati come una giacca leggera in estate o una giacca pesante in inverno o come una giacca con una felpa per diverse occasioni.

  • Incrociatore

Queste sono le giacche che indossi nei fine settimana quando viaggi sulla nostra moto. Le caratteristiche principali di queste giacche sono che sono alla moda, comode e per lo più realizzate in pelle. Tuttavia, al giorno d’oggi troverai giacche da crociera in tessuto per una ventilazione superiore in estate.

  • Avventura

Sono anche conosciute come giacche da turismo. Le avventure turistiche comportano il superamento di vari terreni e condizioni meteorologiche. Per questo motivo, queste giacche sono più grandi e si adattano liberamente per offrire comfort durante i lunghi viaggi. Oltre al comfort, queste giacche sono progettate per offrire la massima protezione dagli impatti. Sono inoltre completamente impermeabili e traspiranti quando si guida in climi diversi. Le giacche da turismo ti consentono anche di aggiungere o rimuovere gli strati inferiori e di avere molte tasche per trasportare tutto il necessario.

  • Sport

Le giacche sportive sono anche conosciute come giacche da corsa. Sono caratterizzati principalmente da un aspetto aggressivo e colori vivaci e luminosi. Quando visiti la pista da corsa per motociclisti, è probabile che scorgerai queste giacche sportive. Queste giacche aderenti sono progettate per offrire la massima sicurezza e aerodinamica quando si corre ad alta velocità. Le giacche da corsa sono inoltre caratterizzate da nessuna tasca e aperture strette su collo, polsi e vita.

  • Motocross

Le giacche da motocross sono anche conosciute come giacche da fuoristrada. Sono molto simili alle giacche da corsa con la loro vestibilità attillata, i design aggressivi e i colori vivaci. Le giacche da motocross sono ideali per i motociclisti sporchi. Offrono un elevato livello di rigidità per la massima protezione dagli impatti ad alta velocità, un tema comune nel ciclismo.

È improbabile trovare una giacca da motocross in pelle. Usano materiale tessile per la sua leggerezza e una migliore traspirabilità. Il loro guscio esterno è resistente all’abrasione e la parte interna è coperta da un’armatura ammortizzante che protegge i ciclisti quando colpiscono ghiaia o terreno roccioso. Dato che le giacche da fuoristrada sono puramente protettive, non troverai cose come tasche, impermeabilizzazione, materiale interno imbottito o altre caratteristiche non necessarie.

  • Pendolare

Le giacche suburbane sono piuttosto autoesplicative. Queste sono le giacche utilizzate dalle persone che usano le moto come mezzo di trasporto principale per andare a lavoro o a scuola. Queste giacche sono perfette per la vita frenetica della città e il traffico. Sono anche conosciuti come crossover. Sono progettati per proteggere te e i tuoi vestiti mentre sei in viaggio da e per il lavoro. Le giacche crossover sono leggere e progettate per essere indossate liberamente per evitare le pieghe.

Un’altra caratteristica distintiva delle giacche per pendolari è il loro stile piatto e conservatore. Certo, alcune giacche sembrano belle, ma nessuno ti confonderà con un motociclista hardcore solo indossandolo. Possono anche essere realizzati in pelle o tessuto. La cosa positiva di loro è che sono altamente convenienti indipendentemente dal materiale da costruzione. Infine, sono dotati di una varietà di tasche interne ed esterne per offrire molto spazio per trasportare tutto il necessario per il lavoro.

Come pulire / lavare una giacca da moto

Inutile dire che è necessario pulire e prendersi cura della propria giacca da moto per prolungarne la durata e mantenerla bella. Sappiamo anche che la pulizia è importante per mantenere una buona igiene. Ecco come pulire e prendersi cura delle tue giacche da moto:

  • Giacche di pelle: inumidire un panno morbido per pulire la giacca, quindi lasciare asciugare. Quindi, spruzzalo con una soluzione impermeabilizzante per trattenere l’umidità. Lasciar riposare la soluzione e poi trattarla con vaselina se non hai un balsamo o un olio per la pelle. L’olio protegge la giacca dalla morte e dall’indurimento, mantenendo la giacca in pelle morbida e lucente.
  • Giacche in tessuto: Queste giacche sono disponibili in vari materiali. Fortunatamente, la maggior parte dei produttori fornisce consigli su come pulire e prendersi cura della giacca. Scoprirai che la maggior parte delle giacche tessili sono lavabili in lavatrice. Non aver paura di usare acqua calda e detergenti se la giacca è molto sporca. Dopo la pulizia e il risciacquo, lasciare asciugare la giacca e spruzzare con uno spray impermeabile per trattenere l’umidità e lo sporco.

Verdetto finale

Sulla base di varie recensioni degli utenti e test rigorosi, abbiamo concluso che Alpinestars Viper Air è la migliore giacca da moto. Certo, non puoi accettare la nostra parola come vangelo, e va bene. Ma, come professionisti, abbiamo cercato di rendere la recensione il più obiettiva possibile e quindi abbiamo incluso le prime 10 giacche da moto. Date le caratteristiche distintive delle giacche che abbiamo selezionato, siamo certi che sceglierai una giacca che soddisfa tutte le tue esigenze. Ci auguriamo che questa recensione ti sia piaciuta e l’abbia trovata informativa. Ora stiamo registrando, ti auguriamo il meglio con i tuoi acquisti.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top