Accessori Kawasaki z900

Lasciati guidare nella scoperta dei migliori accessori Kawasaki z900!

La Kawasaki z900 è una moto dal tipico design Kawasaki, dalle linee spigolose e aggressive. Il modello Z900 è in commercio già da qualche anno, ma ogni anno Kawasaki apporta migliorie dal punto di vista estetico, tecnico e tecnologico, per cui una Kawasaki z900 del 2019 è un po’ diversa da quella del 2021.

Tutti i modelli di Kawasaki z900 sono comunque personalizzabili con tutta una serie di accessori che permettono al motociclista di arricchire il proprio veicolo e crearne uno unico per le proprie esigenze e il proprio gusto. Vediamo allora in quali modi è possibile personalizzare e arricchire la tua moto con gli accessori Kawasaki z900 compatibili.

kawasaki-z900

Accessori Kawasaki z900

La gamma di accessori Kawasaki z900 è davvero ampia: moltissimi sono i produttori che realizzano prodotti compatibili con la Kawasaki Z900 e i dettagli per personalizzarla sono innumerevoli. Alcuni risulteranno più evidenti di altri, alcuni avranno una mera funzione estetica, o di utilità come un supporto smartphone, altri possono influenzare le performance; ma procediamo con ordine. Come personalizzare la tua moto con gli accessori Kawasaki z900?

  • Scarichi

Sostituire lo scarico originale con uno personalizzato trasformerà la tua moto dal punto di vista estetico, potrà aiutarti a ricercare performance più estreme, non che è un sound ricercato. Lo scarico è una componente importante della tua moto: aspettati un prezzo a partire da qualche centinaia di euro.

  • Collettori

Per completare la personalizzazione del sistema di scarico, puoi sostituire i collettori originali ad ottenere, oltre che una personalizzazione estetica, anche performance migliorate.

  • Portatarga regolabili

Possono dare un tocco personale alla tua Z900 senza compromettere le performance e togliendo di mezzo eventuali fastidi come le vibrazioni.

  • Puntale

Una Kawasaki Z900 è già dotata di puntale, ma per una personalizzazione della moto, possiamo anche puntare su un accessorio Z 900 di questo tipo.

  • Specchietti

Personalizzare gli specchietti è un modo pratico ed economico per rivoluzionare l’aspetto della tua Kawasaki Z900.

  • Luci di direzione

Applicare luci di direzione personalizzate è semplice e super economico. è una di quelle modifiche alla tua Z 900 che richiede il budget più basso.la comodità è inoltre che di solito questo accessorio è compatibile per tutte le moto. Quando vedi delle luci che ti piacciono, allora, poi quasi sempre utilizzarle per personalizzare la tua moto.

  • Tamponi

I tamponi sono un accessorio Z900 che migliora la sicurezza della moto: se la moto cade, i tamponi assorbono parte dell’energia riducendo i danni alla carena, il blocco motore, e ad altre zone.

  • Cupolino

Cupolino personalizzato: l’accessorio Z900 per chi ha voglia di un’aggiunta estetica è una riparazione frontale più efficace.

  • Copri griglia

Con un copri griglia per il radiatore personalizzato puoi andare a modificare un piccolo dettaglio per rendere la tua moto davvero unica.

  • Paraserbatoio

Un adesivo che è una aggiunta estetica ma che svolge anche una funzione di protezione su una delle componenti più esposte della moto.

  • Leve freno e frizione

Dettaglio ben visibile sulla tua moto: è possibile sostituirle con quelle compatibili Z 900 con una spesa ridotta. Non si può trascurare la qualità in questo caso, ne va del funzionamento della moto, della performance, della tua sicurezza.

  • Paraleva freno e frizione

Per scendere sempre più nel dettaglio: i paraleva per freno e frizione aggiungono un tocco di colore e personalizzazione per pochi euro.

  • Carene

Per rivoluzionare il look della tua moto, sostituisci le carene con pezzi personalizzati, disponibili in kit o venduti separatamente.

Su Internet puoi ordinare tutto ciò che ti serve per la tua moto. I rivenditori specializzati come barracuda moto sono a tua disposizione, ma tutto si può trovare anche su eBay o addirittura AliExpress.

Migliori scarichi

Kawasaki – e in particolare la serie Z che comprende appunto la Z900 – ha una lunga storia di collaborazioni con gli  impianti di scarico SC-project. Se parliamo dei migliori scarichi per Kawasaki Z900, allora, non possiamo non citare per primi i silenziatori SC-project e in particolare:

  • il silenziatore S1. Corpo conico in titanio e fondello in fibra di carbonio. Nato dalle corse in Superbike, l’S1 è omologato per euro 4 e euro 5 e produce un sound acuto e coinvolgente. Dal punto di vista estetico, la forma sottile e allungata mette in risalto il design aggressivo della moto.
  • Silenziatore CR-T, caratterizzato da un look racing e realizzato in titanio e fibra di carbonio con rete frangifiamma, produce un sound estremo che rende la Kawasaki Z900 ancora più aggressiva.
  • Silenziatore SC 1-R è lo scarico perfetto per chi ricerca performance estreme. Il terminale è realizzato in titanio mentre il fondello in carbonio per un sound davvero unico.
  • Gruppo completo 4-2-1. L’opzione per chi ricerca massime prestazioni, estrema leggerezza e un look unico.è disponibile in full titanio e acciaio inox, e produce un santo cupo e profondo.

Chi non vuole apportare eccessive modifiche alla propria Kawasaki Z900, può optare per uno scarico esagonale, che si integra perfettamente con le linee della moto, come l’Akrapovic Slip-on. Questa è anche l’accessorio Z900 che è più adatto a chi è alle prime armi con la personalizzazione della moto: oltre a un ottimo rapporto qualità prezzo è anche facile da installare.

Lo scarico MIVV GP-PRO mantiene il catalizzatore originale e va a sostituire il terminale con questa uscita in acciaio inox dotata di griglia frangifiamma per aggiungere un dettaglio aggressivo che si allinea al design della Kawasaki Z900. Ottimo per chi vuole ottenere un sound più accattivante dell’originale senza spendere una fortuna.

Migliori Collettori

Per completare la trasformazione dell’impianto di scarico della tua Z 900, puoi andare a sostituire il collettore di serie con:

  • collettori in acciaio inox Akrapovic: progettato proprio per le forme della Z 900 questo collettore compatibile con il silenziatore slip On promette aumentate prestazioni e cavalli, insieme un sound coinvolgente e un alleggerimento del peso della moto. L’unico svantaggio è che montando e questo collettore si perde l’omologazione.
  • Gruppo completo SC-project. Compatibile con l’intera gamma di silenziatori sc- project, il gruppo completo 4-2-1 è disponibile nella versione in acciaio inox, e quella in titanio. Il gruppo è predisposto per l’alloggiamento della sonda lambda originale. montare questo accessorio Z900 sulla tua moto comporta l’eliminazione del catalizzatore originale, il ché comporta a sua volta alcuni vantaggi: si ottiene un sound più cupo e profondo e si abbassa la temperatura di esercizio.
  • Collettori Arrow: con questi puoi ottenere guadagni in termini di potenza e coppia. Sono disponibili sia in acciaio inox che nella versione in titanio. Il produttore ha prestato massima attenzione ai dettagli, comprese le saldature che oltre ad essere esteticamente perfette garantiscono un flusso di gas scorrevole.

Migliori Portatarga

La sostituzione del portatarga è un innocuo cambiamento estetico, anche se alcuni modelli sono ottimizzati per ridurre fastidi come le vibrazioni. È il caso del portatarga regolabile barracuda , realizzato in alluminio anodizzato nero e dotato di uno snodo in acciaio che ne garantisce la robustezza alle vibrazioni. è da tenere presente che questo accessorio Z900 non è compatibile con le luci targa e frecce originali. Quelle compatibili vanno acquistate separatamente.

Il portatarga regolabile LIGHTECH è altrettanto facile da mantenere montare e offre una struttura rinforzata per supportare le tue performance.

Per chi fosse alla ricerca di un prodotto leggero e reclinabile oltre che regolabile, segnaliamo il portatarga EVOTECH. Anche questo di due modelli, come il primo, sono predisposti per il montaggio di luce LED, catadiottro e indicatori di direzione, ma tutte queste componenti devono essere acquistate separatamente (occhio alle compatibilità!).

Migliori puntali

Il puntale PUIG nero opaco è un’ottima opzione per personalizzare la tua Z 900. È omologato T.U.U. Arriva completo del kit di montaggio, e non è necessaria nessuna modifica della moto per l’installazione di questo accessorio Z900.

Migliori specchietti

Personalizzando gli specchietti si possono sostituire solo gli specchietti veri e propri o tutto il bar-end.

  • Gli specchietti manubrio LS2 compatibili con Kawasaki Z900 ricordano lo stile degli originali. Sono realizzati in alluminio di alta qualità e un vetro che garantisce un’ottima visibilità anche di notte.
  • Per un cambiamento un po’ più drastico, gli Skin-X Bar-End B-Lux vanno a sostituire tutto il barra-end. La forma degli specchietti diversa dall’originale è un dettaglio che si fa notare.

Migliori frecce

Puoi personalizzare le frecce della tua Z 900 con pressoché tutte quelle che ti offre il mercato, ma noi sottolineiamo:

  •  Frecce LED tipo Y : I LED formano delle piccole Y orientate nel verso della direzione che indicano, a formare delle vere proprie freccette.
  • Frecce modello viper : una coppia di luci LED direzionali dalla forma classica romboidale e gambo corto.
  • Idea B-lux per luci direzionali colorate dal design futuristico.
  • SQ-LED B-LUX: Lucif dalla forma allungata e con un case del tutto particolare, disponibile in vari colori.

Migliori tamponi

I tamponi aiutano a prevenire i danni ma possono diventare anche il dettaglio estetico che fa la differenza, come nel caso del kit tamponi para telaio venduto da barracuda moto: realizzati in PVC e alluminio, sono disponibili in diverse colorazioni.

Migliori cupolini

Il cupolino aerosport firmato barracuda moto in plexiglas trasparente in colorazione fumé scuro è l’ideale per evidenziare il look aggressivo della Z900.

Chi opta per una soluzione decisamente più economica invece, può rivolgersi ad Aliexpress: il parabrezza moto compatibile Z900 (oltre ad essere super economico) è disponibile, oltre che nel classico fumé nero, anche in due colorazioni.

Migliori Coprigriglia

Per questo accessorio z900 è Amazon ad offrire le alternative più interessanti:

  • Coprigriglia
  • con copertura della griglia in acciaio inossidabile con il logo inconfondibile Z900
coprigrigliamoto
  • Coprigriglia con una copertura più sobria con il logo riportato in piccolo, ma pur sempre visibile, realizzato in lega di alluminio.
motocoprigriglia

Migliori paraserbatoio

Per quanto riguarda i paraserbatoio le opzioni sono davvero innumerevoli, ma diamo un’occhiata a quelle più specifiche per la tua Kawasaki Z900:

  • Adesivo in resina 3D disponibile nelle colorazioni rosso e giallo, ideale per riparare il serbatoio dei graffi.la resina 3D di cui è realizzato non scolorisce sotto il sole.
adesivoinresina3Dmoto
  • Un Kit di adesivi:da applicare in più punti del serbatoio per un look del tutto personalizzato e la Z della Z 900 ben visibile sui lati.
kitadesivimoto adesivo3Dmoto

Migliori leve frizione e freno

Ecco alcuni modelli compatibili con la tua Z 900 che vanno a dare un tocco personalizzato senza compromettere le performance:

  •  Leve frizione e freno by Mz-STORE: leve lavorate in CNC alluminio con bulloni in acciaio inox e finiture verdi metallizzate: il design regolabile e la resistenza ottima.
levefrizionefreno
  • MZS: Leve dalla forma ergonomica che fanno distinguere la tua zeta 900. Disponibili anche rosse. Sono anche resistentissime grazie all’alluminio CNC di cui sono fatte.
mzslevemoto kitbarracuda

Migliori paraleva

Dopo aver personalizzato le leve, scendiamo ancora più nel dettaglio con i paraleva: quelli realizzati da Kensoo, per esempio, sono molto resistenti (realizzati in titanio) e aggiungono un tocco di colore. Sono disponibili in varie colorazioni, cosicché ognuno possa scegliere quello in linea con le altre personalizzazioni colorate della propria moto.

keensoparaleva

Migliori carene in carbonio

I pezzi sostituibili sulla carena della tua Z 900 sono in tutto 18, tanti ne contengono i kit carena in carbonio disponibili su AliExpress. Ma sono acquistabili anche i pezzi singolarmente. Le carene in carbonio, oltre a rivoluzionare il look della moto, possono aiutarti a ridurre il peso senza rinunciare alla resistenza, andando anche, così, a migliorare le performance.

Conclusioni

Come hai potuto vedere, i modi in cui personalizzare la tua moto con gli accessori Z900 sono innumerevoli e ce n’è per tutti i prezzi! Non ti resta che rendere la tua Kawasaki Z900 unica con gli accessori Z900.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top